Bruxelles e Brugge 2

Fantastica atmosfera in una regione dalle mille suggestioni
Scritto da: AriannaC
bruxelles e brugge 2
Partenza il: 08/12/2011
Ritorno il: 11/12/2011
Poche notizie pratiche:il viaggio è stato organizzato tutto da me, volo Ryanair prenotato a settembre per un costo di 90 euro a persona a/r, Hotel metropole 5 * praticamente in centro al costo di 396 euro a camera per 3 notti senza colazione.

Arrivati all’aeroporto Charleroi prendiamo il bus che ci porterà direttamente a la gare du midi in circa 1 ora (biglietto a/r euro 22 a persona). Consiglio di prenotare direttamente il ritorno in modo da non rischiare di rimanere senza posto. Noi purtroppo ci siamo dovuti adeguare agli orari rimasti disponibili, abbiamo prenotato il rientro alle 7,30 anche se il nostro volo era per le 11,55. Ma non abbiamo avuto altra scelta dal momento che era già tutto pieno! Dalla Gare du midi prendiamo il treno che ci porta direttamente a Place de Bruckere, dove si trova il nostro hotel. L’albergo è molto bello, si trova in centro a pochi minuti dalla Grande Place. Lasciamo i bagagli e subito ci dirigiamo ad esplorare il centro, la Grande Place era veramente uno spettacolo, tutta addobbata con un albero al centro e un gioco di luci con musica di sottofondo. Il Presepe era molto carino, i pastori altezza uomo e le pecore vere!! Ceniamo a un risto pub molto molto carino, tutto in legno una scala bellissima che sale al piano superiore, molto ben addobbatto con tanti alberi di Natale dentro e fuori. Unica nota negativa il costo dell’acqua, poco più di 5 euro per mezzo litro. Esagerato direi!!! Il giorno dopo decidiamo di andare a visitare Brugge. Con il treno dalla Gare central in circa 1 ora giungiamo a destinazione. Costo del biglietto 74 euro a/r per 4 persone. Arrivati alla stazione prendiamo un bus che portava al Centrum, esattamente alla piazza principale. Che spettacolo!!!!! Mercatini di natale, addobbi ovunque, pista di ghiaccio, case colorate e particolarissime nella loro architettura, carrozze con i cavalli a disposizione per i turisti e mamma mia quanti negozi di cioccolatini!!!!! Abbiamo trascorso una bellissima giornata passeggiando tra le vie di questa meravigliosa cittadina, dove si trova anche un birrificio molto rinomato, dove poter gustare una delle loro birre. Tutto bellissimo! sabato ultimo giorno prima della partenza, decidiamo di visitare Bruxelles, il Parlamento europeo, una struttura molto moderna carina ma niente di così particolare, e dulcis in fundo andiamo a visitare il simbolo della città, il menneken pis, un bambino di bronzo che fa la pipì e che viene vestito in alcuni momenti della giornata.

Che dire, consiglio questo viaggio, ma soprattutto vale la pena Brugge!!!!!