Consigli per Ponte di Legno

Weekend a Ponte di Legno con consigli

• di Jessy_P_Bg

Settimana scorsa ho passato un weekend con fidanzato e un'altra coppia di amici a Ponte di Legno e vorrei lasciarvi qualche consiglio se un giorno soggiornerete da queste parti...

Piccola presentazione: Situato all'estremità della Valle Camonica, in provincia di Brescia, confina, tramite il Passo del Tonale, con il comune trentino di Vermiglio e più in generale il passo funge da confine fra le provincie di Brescia e di Trento nonché fra la regione Lombardia e il Trentino-Alto Adige. Nominata nel 1912 dal Touring Club Italiano prima stazione italiana di turismo e sports invernali. info: http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Legno#Turismo

Come arrivare:

Come raggiungere Ponte di Legno in AUTO da Trento: prendere l'autostrada A22 (Brennero/Modena) in direzione Brennero, uscita al casello di S.Michele all'Adige; proseguire lungo la SS n.43 in direzione Passo Tonale sino al ponte di Mostizzolo (4 km dopo Cles) imboccare la Strada Statale n.42 sino al Passo Tonale (Trento - Passo Tonale km 90).

da Milano: prendere l'autostrada A4 (Milano/Venezia) in direzione Venezia, uscita al casello di Ospitaletto; proseguire lungo la Strada Provinciale 19 in direzione Valle Camonica, a Rodengo Saiano prendere la SP n.510 e proseguire sino a Piancamuno. Imboccare la SS n.42 in direzione Passo Tonale e proseguire sino a Pontedilegno (Milano - Pontedilegno km 180).

Come raggiungere Ponte di Legno in TRENO: da Trento: prendere il treno in direzione Malè (Ferrovie Trento Malè), una volta raggiunta tale destinazione, proseguire con l'autobus sino al Passo Tonale

da Milano: prendere il treno in direzione Brescia (Ferrovie dello Stato), a Brescia prendere il treno per Edolo (Ferrovie Nord di Milano), una volta raggiunto Edolo, proseguire in autobus sino a Ponte di Legno. Per informazioni ed orari rivolgersi al sito di Trenitalia.

Hotel dove sono stata:

Hotel Garni Pegrà *** Sito web: http://www.hotelpegra.com/ Recensioni da Tripadvisor: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi..._Lombardy.html Prezzo: matrimoniale Euro 115,00 a notte Curiosità: con la chiave-badge dell'hotel abbiamo avuto uno sconto del 10% in tutti i ristoranti di Ponte di Legno

Ristoranti dove ho mangiato:

Ristorante Pizzeria Il Ceppo Sito web: http://www.ilcepporistorante.com/ristorante.html Fuori stagione chiuso il lunedì Prezzo: in quattro abbiamo speso Euro 94,40 (da qui togliere il 10% di sconto)

Ristorante Pizzeria La Brasa Via Amba Uork 3 25056 - Ponte di Legno (Brescia) Prezzo: in quattro abbiamo speso Euro 75,00 (da qui togliere il 10% di sconto)

Ristorante San Marco Piazzale Europa 18 Sito web: http://www.ristorante-sanmarco.it/ Prezzo: In quattro abbiamo speso Euro 147,50 (da qui togliere il 10% di sconto)

Bar Linus Corso Milano 24 25056 - Ponte di Legno (Brescia) Telefono: 0364/92387

Impianti sciistici: