Brasile, mondo inesplorato

Dopo tante indecisioni alla fine il pensiero è stato quello di andare in Brasile. Che dire di questo paese: è un mondo che va assolutamente visitato. Le mie impressioni: Rio de Janeiro: città interessante, ma niente di troppo emozionante. Da segnalare se volete mangiare dell'ottimo pesce: MARIUS IL CROSTACEOUS. 30 Euro la spesa, ma passerete...
Scritto da: Firenze74
brasile, mondo inesplorato
Partenza il: 14/08/2003
Ritorno il: 06/09/2003
Dopo tante indecisioni alla fine il pensiero è stato quello di andare in Brasile. Che dire di questo paese: è un mondo che va assolutamente visitato. Le mie impressioni: Rio de Janeiro: città interessante, ma niente di troppo emozionante. Da segnalare se volete mangiare dell’ottimo pesce: MARIUS IL CROSTACEOUS. 30 Euro la spesa, ma passerete tra aragoste, ostriche, polpi e calamari. Cosa aggiungere ??? Il Corcovado merita senz’altro una visita.

Foz Iguacu: pernotto presso Pousada Das Flores. I padroni di casa sono davvero ottimi. Ci sono venuti a prendere all’aeroporto e ci hanno dato tutte le informazioni che servono per trascorrere nel modo migliore il ns tempo. Cascate favolose, se prendete il gommone per andare sotto le cascate, portatevi un cambio perchè è garantito il bagno.. USCITE COMPLETAMENTE BAGNATI: il Pazzo autista infila letteralmente sotto… Fate entrambi i fronti e se avete tempo e modo andate alla Diga di Itaipu (fornisce corrente a tutto il Paraguay ed al 25% della popolazione Brasiliana !!) Pantanal: Noi siamo andati a Cuiaba e abbiamo alloggiato alla Pousada Piuval, ottima soluzione che abbiamo prenotato via Internet. Guida in inglese e possibilità di vedere alligatori e pescare Piranha.

Manaus e Amazzonia: Per quanto concerne l’Amazzonia non andate alle agenzie che sono dentro l’aeroporto. Sono delle fregature vere e proprie. Si spacciano per Operatori ufficiali ma in realtà sfruttano il nome di altri (hanno una causa in corso). Io mi sono servito della Green Planet (su LP l’indirizzo è sbagliato). Quando siete in città chiedete, occhio alla penna, ci sono un sacco di falsi o di presunti agenti, muovetevi con i piedi di piombo. In Amazzonia si dorme sull’amaca, si prende la canoa per fare escursioni sul Rio Negro. Natal: noi siamo stati magnificamente alla Pousada Free Willy. Favolosa, sulla spiaggia a 10 m dal mare. Meglio non si poteva. Abbiamo fatto escursione con le dune-baggy che consigliamo caldamente.

Salvador Bahia: Abbiamo pernottato nella zona del Pelourinho, noi siamo rimasti 4 giorni, ne bastano 3 per visitare questa splendida città. Il costo della vita è molto basso, solo Rio e Salvador hanno dei prezzi alti. In generale si mangiava sino a scoppiare con 3 Euro (cercate i famosi RODIZIO) e si dormiva in camera doppia con 5 Euro.

Consiglio: se prenotate qualcosa via internet, portate con voi le stampe perchè quando si arriva in loco ci sono sempre delle cose che non tornano.. Quindi per evitare problemi tenetevi una copia dei servizi e delle tariffe incluse.

NON E’ UNA VACANZA E’ UN VIAGGIO ! Se volete altre informazioni non indugiate a scrivermi: pavese@email.It