Boavista: attenzione

Ciao a tutti, il mio viaggio quest'anno è stato di nuovo a capoverde ma per visitare un'altra isola: boavista. non sto a dilungarmi sulla bellezza di questa perla di natura vorrei solo riportare quanto capitato a me e ad altre persone che ho conosciuto durante la vacanza: avevo deciso di fare la vacanza all'insegna dello spirito capoverdiano...
Scritto da: Paola 42
Partenza il: 11/08/2004
Ritorno il: 18/08/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti, il mio viaggio quest’anno è stato di nuovo a capoverde ma per visitare un’altra isola: boavista. non sto a dilungarmi sulla bellezza di questa perla di natura vorrei solo riportare quanto capitato a me e ad altre persone che ho conosciuto durante la vacanza: avevo deciso di fare la vacanza all’insegna dello spirito capoverdiano quindi niente villaggi niente all inclusive niente comodità solo una semplice camera in un residence nel centro del paese di sal rei..

esperienza che sicuramente rifarei perchè quello che ho visto e l’aria che ho respirato difficilmente potevo provarli “agiata “all’interno di un villaggio… ma le scarse condizioni igieniche non tanto per la pulizia della camera che anzi era buona quanto per i pochi accorgimenti che usano nel preparare il cibo, ci hanno procurato non pochi problemi…Disturbi intestinali, vomito malessere generale..

inoltre il forte sole in abbinamento alle spiaggie bianchissime di santa monica hanno causato insolazioni a tante persone me compresa con febbre altissima (oltre 40) e ovviamente rovinato quel che restava della vacanza.. Scrivo questo perchè nessuno nei precedenti racconti ha mai parlato di questi problemi che, invece ho riscontrato molto frequenti in chi visita boavista…E vi assicuro che ognuno di noi aveva adottato i migliori accorgimenti igienici ma niente è servito e i disturbi sono continuati ancora per 15 – 20 gg dal ritorno a casa…

L’isola è bellissima e forse ancora per poco incontaminata, quello che ho visto difficilmente lo troverò altrove (parlo di atmosfera, mare, spiaggie, sorrisi dei bimbi, ospitalità, le tartarughe caretta caretta e la deposizione delle uova..) ma chi vuole andarci stia attento a tutto e soprattutto alla cosa più presente: il SOLE!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche