Valentina, blogger “per caos” in partenza!

Itinerario food taste in provincia di Udine. Avete consigli?
valemac82, 25 Ott 2012
valentina, blogger per caos in partenza!
Non vi capita mai di partire molto prima di una partenza? Mi spiego… Quando organizzate un viaggio, non vi succede mai di viaggiare con la fantasia tanto che una volta che visitate quei posti vi sembra di esserci già stati? Ecco, questa è un po’ la paura che sto vivendo in queste ore prima della mia partenza per il Friuli Venezia Giulia.

Ma il mio viaggio non sarà un enorme déjà vu perché ho lasciato abbastanza spazio al caso… In che senso? C’è un’organizzazione dietro il tutto, ma il mio “caos interiore” dato da una curiosità sempre in fermento, sconvolgerà i piani… me lo sento! E ci penserà Domenico, il mio ragazzo, molto più razionale di me, a riportarmi lungo sentieri, come dire, già tracciati! Indipendentemente da questo flusso di emozioni contrastanti però, ammetto che non vedo l’ora di partire!

Il mio viaggio sarà un bell’itinerario alla scoperta della provincia di Udine, delle sue bellezze storiche e culturali e delle sue eccellenze enogastronomiche che non hanno bisogno di presentazioni: il Picolit, il Prosciutto San Daniele Dop e i buonissimi piatti della tradizione come i cjarsons, il frico… Insomma sarà un’occasione per conoscere un bellissimo territorio a me ancora sconosciuto, vivendolo e “assaporandolo” per tre giorni per poi provare a raccontarvelo.

Allora ci vediamo questo venerdì 26 ottobre in Friuli Venezia Giulia? Vi farò partire insieme a me… con la fantasia, promesso! E poi chissà… magari sarete proprio voi a darmi dei consigli in alcuni casi!

A prestissimo allora, seguitemi sul blog

Valentina