Bielorussia: consigli e itinerari di viaggio

minsk, una sorpresa!

Minsk, una sorpresa!

Anni fa mia moglie ed io ci eravamo promessi oltre a viaggi intercontinentali, di visitare tutte le nazioni europee. Per una serie di...

georgia: non solo tbilisi

Georgia: non solo Tbilisi

Avendo girato parecchio siamo spesso alla ricerca di mete un po’ strane, non volevamo andare troppo lontano per 6-7 giorni, e vedendo...

germania - bielorussia: berlino e dintorni, minsk

Germania – Bielorussia: Berlino e dintorni, Minsk

(settembre 2017)Biglietti aerei con Ryanair e Belavia (su eDreams) acquistati ad aprile: Roma Ciampino 8:55 – 11:00 Berlino Schoenefeld a...

minsk, il fascino sovietico

Minsk, il fascino sovietico

È bella Minsk? Difficile rispondere a questa domanda con un sì o con un no. Da un paio d’anni sto girando diversi paesi ex URSS. Un...

Bielorussia, il Paese freddo dal cuore caldo

Minsk e la Bielorussia intera non sono sempre come uno se le immagina, la prima è un posto dai mille volti come quelli che affollano e...

il nostro sogno americano on the road

Il nostro sogno americano on the road

Vi siete mai chiesti perché quando si parla di viaggio on the road il primo paese a cui si pensa è l’America? Noi l'abbiamo capito...

perù e bolivia: storia, natura e avventura di info utili e pratiche

Perù e Bolivia: storia, natura e avventura di info utili e pratiche

Non è il diario di ogni singola cosa fatta o vista (lasciando volutamente gli aggettivi “bellissimo, fantastico ecc..” agli occhi del...

Minsk

Minsk , situata sulle rive di fiumi Svisloch e Emiga, circondato da boschi. È un grande centro industriale e culturale con una popolazione...

Ricordando Anja

Sono stata in Bielorussia con una associazione che invita i bambini del luogo per una vacanza salutare in Italia ospiti delle famiglie che...

Minsk…iati tra i bielorussi

Il video del Terminal C dell’aeroporto di Fiumicino segna un ritardo di un’ora sul volo Roma-Minsk. L’occasione è propizia per fare...

Bielorussia in camper

18 Aprile 2008 Sono mesi che stò aspettando questa data,parto per la Bielorussia.Un viaggio a scopo umanitario nella regione di Gomel ma...

Alla scoperta di Minsk

Questa e' la cronaca di 7 giorni a Minsk,aprile 2007 dopo la programmazione del viaggio,con la richiesta del visto,che arriva in poco...

Provare per credere: in Belarus

Vi anticipo subito che il mio diario di viaggio è quello di un italiano innamorato della Belarus, della sua gente e di sua moglie...

Da Cecersk a Minsk

In Bielorussia da Cecersk a Minsk 'on the road' e' un itinerario non proprio usuale.Io e mia moglie Simonetta, o meglio, mia moglie ed io...

Da Minsk a Svetlogorsk, passando per Jilihovo

Sopra le nuvole bianche e sfilacciate c’è una superstrada azzurra che porta al sole. Non c’è dubbio: è il classico sole dell’est,...

turistipercaso.it

La bielorussia e le donne

Allora...La faccio veloce perche' la mia e' stata una propria e vera avventura e non vorrei annoiarvi...siamo partiti in 6 x minsk dove...

Gli occhi dei bambini

« Ciao. Io contento » . Vitali, il primo bambino che ci viene incontro, è il « nostro » . Ha undici anni, lo abbiamo ospitato appena...

turistipercaso.it

Quattro moto in russia e bielorussia

Siamo fermi sulla corsia d’emergenza sull’autostrada per Tarvisio, nei pressi di Udine. C’è Balos, con la sua xt 550; Paolo, xt...

Bielarussia express -parte3

Decidemmo cosi di concludere la visita del centro , gia che c eravamo,e andammo ai grandi magazzini GUM.una sorta di standa dei paesi dell...

Bielorussia express parte2

La prima mattina a minsk ci siamo svegliati verso le 9.Siamo scesi e abbiamo sbrigato le formalita nella reception.bigogna dire che gli...