Betlemme: consigli e itinerari di viaggio

tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del medio oriente

Tra antichissime tradizioni e modernità, ecco come organizzare un viaggio fai da te nel cuore pulsante del Medio Oriente

Israele fai da te? È possibile. Ecco come organizzare da soli un breve viaggio nel Paese della storia e delle religioniTappe:...

un viaggio di inaspettato in terra santa

Un viaggio di inaspettato in Terra Santa

Quante volte abbiamo sentito al telegiornale che nel territorio israeliano la situazione era molto tesa? Ora provate ad immaginare quando...

medio oriente fai da te: i contrasti di israele e le bellezze della giordania

Medio Oriente fai da te: i contrasti di Israele e le bellezze della Giordania

Introduzione Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

israele zaino in spalla, le mie!

Israele zaino in spalla, le mie!

Vorrei iniziare con una premessa propedeutica al diario vero e proprio, che racchiude in essa modesti pensieri, notizie e domande per...

come organizzare un viaggio in israele: consigli pratici dalla a alla z

Come organizzare un viaggio in Israele: consigli pratici dalla A alla Z

Israele è uno di quei luoghi che ti spiazzano. Per tanti motivi. Per il peso della storia che qui si tocca con mano. Per l’intensità...

viaggio in terra santa sulle orme di gesù di nazareth

Viaggio in Terra Santa sulle orme di Gesù di Nazareth

Quest'estate ho deciso di partecipare a un pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dalla parrocchia di mia sorella. In verità si tratta...

israele e petra on the road 2

Israele e Petra on the road 2

Partenza da Orio il 12 agosto, prima tappa Gerusalemme a cui arriviamo direttamente dall’aeroporto Ben Gurion con un pullman di linea che...

gerusalemme express
pil

Gerusalemme express

Ormai a corto di nuove destinazioni dove poter passare un long weekend, questa volta è stato il turno di Gerusalemme, in particolare...

giordania e israele fai da te 2

Giordania e Israele fai da te 2

Giordania e Israele dal 9 al 21 Novembre 2017 09 NOVEMBRE 2017: PARTENZA DA MALPENSA PER AMMAN Ecco ci siamo: con il solito ampio anticipo...

il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del MO (tot. 18 gg - agosto 2017), abbiamo deciso di scrivere (come già...

avventuroso viaggio fai da te in medio oriente

Avventuroso viaggio fai da te in Medio Oriente

15 ottobre 2017 Partenza da Cagliari con volo Alitalia per Roma Fiumicino, da dove prenderemo un volo Aegean Airlines (compagnia di...

israele fai da te

Israele fai da te

Premessa: Dicembre è il mese migliore per visitare questa terra. Zero file. Pochissimi pellegrini.1° Giorno: 11/12/2016 Partenza da...

creta, cipro, giordania e israele

Creta, Cipro, Giordania e Israele

Premessa Questo GRANDE VIAGGIO (stupendo... è stato un sogno, una gioia, una magia) l'ho fatto a fine ottobre del 2013. Il diario era...

natale e capodanno in israele...

Natale e Capodanno in Israele…

Più che fare un elenco dei posti da visitare (se ne occupano già bene le guide, come nel mio caso "Israele" del TCI), vorrei darvi degli...

israele e palestina

Israele e Palestina

Siamo partiti io e mio marito con un gruppo di altre 14 persone per un viaggio in Israele e Palestina. Non e' stato il solito...

pasqua in giordania

Pasqua in Giordania

Viaggio in gruppo con amici, studiato su misura per noi, con pullman, autista e guida parlante italiano sempre con noi. 8 giorni pieni in...

natale in giordania e israele

Natale in Giordania e Israele

Informazioni utili:Sicurezza: all’inizio qualche timore l’avevamo anche noi, ma alla fine ha ragione la Lonely Planet. Non abbiamo mai...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

turistipercaso.it

Viaggio a Gerusalemme, la vera città eterna, con tappa a Istanbul

La prima cosa che ti viene in mente quando torni da un viaggio è raccontare i posti che hai appena visitato e le emozioni provate, ma...

in viaggio tra israele e giordania

In viaggio tra Israele e Giordania

PARTENZA Siamo a Malpensa - Terminal 1. Si viene interrogati da un funzionario sulle finalità del viaggio e se i bagagli che abbiamo sono...