Weekend di maggio ad Ardesio di BG

Sabato 26 e domenica 27 al via il Festival Artisti di Strada “Come d’incanto”, evento dedicato alle famiglie e ai bambini, ma non solo
Turisti Per Caso.it, 12 Apr 2012
weekend di maggio ad ardesio di bg
L’ultimo weekend di maggio appuntamento con la terza edizione di “Come d’incanto”, Festival degli Artisti di Strada, manifestazione promossa dalla Pro Loco, con la direzione artistica della Compagnia “Teatro Minimo” di Ardesio. Quest’anno gli organizzatori hanno puntato sulla varietà e la qualità degli spettacoli. In programma ben 17 eventi, alcuni dei quali proposti da artisti di fama internazionale. L’evento principale è “La Grande Traversata” (sabato, ore 17:15), quando il funambolo Andrea Loreni, detentore del record italiano di camminata in bilico su un cavo, attraverserà il centro storico camminando a un’altezza di 40 metri su una fune d’acciaio lunga 236 metri, tesa dal borgo di Balatroni fino al campanile del Santuario della Madonna delle Grazie.

Domenica, invece, dalle 10 alle 22.30 tutti in piazza B. Moretto per il “Centro dell’Incanto” con trucca bimbi, caricaturista, cinema mobile e zucchero filato. Sono in programma, inoltre, eventi paralleli al festival, quali l’apertura straordinaria della Mostra delle sculture del Maestro Fornoni Luigi, visite guidate gratuite al Museo Etnografico dell’Alta Val Seriana e al Santuario della “Madonna delle Grazie” e l’escursione naturalistica “Le Torbiere della Valsanguigno” organizzata da Iat Val Seriana e di Scalve – PromoSerio.

Per l’occasione previsti ‘pacchetti’ (a partire da 60 euro a persona) per l’accoglienza con gite fuoriporta e pernottamento in hotel, appartamenti o in b&b.

Per saperne di più collegatevi al sito della Pro Loco www.prolocoardesio.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche