Viaggio nel cuore dell'Europa

La magia del Tirolo e della Baviera

Diario letto 185 volte

  • di Laura Bobba
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 4
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Partiamo da Ivrea direzione Trentino. Prima tappa Bolzano. Bella anche in estate e non solo durante la magica atmosfera dei mercatini natalizi. Ripartiamo dopo aver addentato il primo brezel farcito del nostro viaggio. Proseguiamo per Vipiteno dove passeremo la notte. Bellissima e siamo fortunati perché la serata la trascorriamo alla festa delle lanterne: tutte le case illuminate da centinaia di luci la rendono suggestiva e incantata. Ceniamo alla sagra allietati da gruppi folcloristici tirolesi.

Al mattino partenza per Innsbruck. Un giro in centro ,a cui non può mancare una capatina allo Swarovski store, e passeggiare lungo il fiume con un bel sole è davvero piacevole. Ripartiamo nel pomeriggio diretti a Fussen, Germania. Paesaggi incredibili accompagnano il nostro viaggio. Vallate stupende, incantate, verdissime . Arriviamo a Fussen e... pioviggina, ma non importa: Fussen è bellissima e suggestiva. Ceniamo a base di crauti, spatzle, carne e strudel.

Al mattino ci aspetta la visita di castello di castello di Neuschwanstein. Prenotate la visita on line, eviterete code lunghissime. Il castello è spettacolare così come lo è il contesto in cui esso si trova. Fiabesco. La visita guidata in italiano prevede audioguida ma merita assolutamente. Nel pomeriggio lungo la romantiche strasse ci godiamo il paesaggio e ci fermiamo a visitare Schongau e la bellissima Langenfeld am lech.

Seconda notte a Fussen e al mattino lasciamo la Baviera diretti nuovamente in Italia. Tappa a Bressanone e poi Trento. Trento è una sorpresa. Bellissima. Ceniamo alla Forst, locale in stile trentino e "regno incontrastato" della omonima birra. Canederli spettacolari! Al mattino un giro in centro e poi al MUSE, smart city progettata da Enzo Piano e al museo delle scienze. Dopo non possiamo, purtroppo, evitare di rientrare a casa. Bellissimi luoghi impossibili da dimenticare.

  • 185 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social