Magnifica Barcellona

Un bellissimo week end nella stupenda città spagnola
Scritto da: FRA92
magnifica barcellona
Partenza il: 05/10/2014
Ritorno il: 07/10/2014
Partiamo da Bergamo una piovosa mattina di ottobre, dopo poco atterriamo in una soleggiata e caldissima Barcellona. Da subito capisco che questa città mi piacerà moltissimo, amo la cultura latina e soprattutto amo in maniera incondizionata la lingua spagnola con la sua musicalità e allegria! Io e il mio fidanzato per queste brevi vacanze viaggiamo sempre molto leggeri, quindi una volta arrivati in città usando il comodissimo treno che parte dall’aeroporto e arriva proprio in centro, non abbiamo bisogno di andare in albergo e ci rechiamo subito alla Barceloneta alla ricerca di un ristorante o un locale dove pranzare e rilassarci un po’ sulla spiaggia vista la bella giornata.

Dopo pranzo andiamo in hotel a darci una rinfrescata e poi ci avviamo verso la Sagrada Familia. Abbiamo comprato il biglietto online, servizio molto comodo. Già dall’esterno la sagrada familia appare monumentale proprio come l’immaginavamo, ma l’interno é ciò che mi ha stupita di più. Sono rimasta davvero sorpresa, gli interni sono bellissimi. Mi sono innamorata del soffitto. In seguito abbiamo fatto una bella passeggiata e siamo stati a vedere Casa Batllo e Casa Milà. Personalmente sono più interessanti da ammirare gli esterni che l’interno delle abitazioni!

In serata, dopo aver mangiato (naturalmente) una buonissima paella, andiamo ai piedi del Montjuic a vedere lo spettacolo della fontana magica. Veramente un modo piacevole di trascorrere la giornata.

Questa seconda mattina è dedicata alla visita e all’acquisto delle maglie al camp nou… Non sono un’appassionata di calcio (proprio no) ma il tour di questo stadio mi é piaciuto abbastanza. Quindi lo consiglio vivamente anche a chi crede di potersi stufare. Pranzo veloce e poi via verso la Bouqueria. Naturalmente qui abbiamo preso un frullato di frutta fresca, veramente buonissimo e poi abbiamo fatto una lunga passeggiata lungo La Rambla dove ci siamo anche fatti fare una caricatura da uno dei numerosi e bravissimi artisti di strada! Proseguiamo la passeggiata al Port Vell e poi andiamo in albergo. Per cena ci rechiamo in un locale in stile basco nel quartiere gotico e mangiamo le famosissime “Tapas”. Dopo cena decidiamo di fare una passeggiata e ci ritroviamo di fronte alla bellissima Catedral del Mar.

Purtroppo il terzo giorno arriva troppo in fretta. Oggi decidiamo di prendercela comoda, ci alziamo tardi e poi ci concediamo una lunghissima colazione da Starbuck’s. Per oggi abbiamo in programma la visita del Parc Guell (consiglio di acquistare in anticipo i biglietti… la fila è veramente lunghissima). Noi abbiamo visitato sia la parte a pagamento che quella libera. Questo parco è davvero molto bello e molto particolare. Assolutamente da vedere! Purtroppo finita la visita del Parc Guell è ora di ritirare i bagagli e correre in aeroporto…

Tirando le somme sono stati 3 giorni bellissimi, sufficienti per vedere la città. Consiglio a tutti di andarci perchè Barcellona è veramente bellissima!

P.S. noi alloggiavamo all’hotel Vinnci Bit, straconsigliato. Pulito, bellissimo, moderno e con le stanze e il bagno molto grandi. Non è proprio in centro, ma con la metro è comodissimo. E, inoltre, è vicino al mare.