Barcellona, diario di viaggio

Sono andata a Barcellona nel Settembre 2010. Personalmente non mi è piaciuta affatto, e forse questo lo noterete un po' leggendo... mi dispiace! Cercate di prendere solo i suggerimenti e di ignorare il poco entusiasmo!
Scritto da: Shinya
barcellona, diario di viaggio
Partenza il: 20/09/2010
Ritorno il: 25/09/2010
Viaggiatori: 2
Spesa: 500 €
Sono andata e tornata da Barcellona con un Volo Ryanair. Essendo però una Città piuttosto gettonata sia per la movida, che per il mare, che per la sua particolare e insolita architettura, ci sono tantissime Compagnie che Volano nella Città Spagnola. Riguardo all’Alloggio, ho soggiornato all’Hotel California, sulla Rambla. Ristrutturato recentemente, è viola e arancione, il che da un pò nell’occhio, ma nell’Insieme risulta piacevole… le camere sono carine, ma la prima Colazione è scarsa… Ma a parte questo, parliamo di cosa c’è a Barcellona e del perchè, onestamente, non mi è piaciuta molto:

Sagrada Familia: Sicuramente una delle Chiese Cristiane più strane al Mondo, è senza dubbio particolare e ancora in fase di Costruzione e contemporaneamente restauro… si dice che verrà finita nel 2047… nel fattempo, fate una gran fila, entrate a vedere una Navata mezza costuita e mezza no, e poi salite in cima alle Torri per vedere ancora più da vicino quelle strane strutture che formano le guglie…

Parc Güell: Interessantissimo, concedersi una lunga camminata al suo interno godendosi le sue stranezze è senz’altro piacevole…

La Catedral: Bellissima Chiesa Gotica, è la Cattedrale di Barcellona.

Rambla: La via dello shopping, dei Figuranti, e delle attrazioni più strane di Barcellona, una passeggiata da capo a piedi della via è d’obbligo!

Plaze De L’Ajuntament: Bel Palazzo al cui intero spesso e volentieri espongono delle Mostre Temporanee…

MMB – Musee Maritime Du Barcelona: Bellissimo Museo sulla Storia Marittima di Barcellona, ha tantissime ricostruzioni interessanti e pezzi originale dell’Epoca, soprattutto una gigantesca Caravella rossa e Oro in cui si può anche salire! – Port Vell: Il Porto di Barcellona, ha tantissime cose belle da vedere, tra cui il Monumento a Colombo. Proprio di fronte c’è una parte del Porto molto Futuristica, quindi… buona passeggiata!

Palau Nacional: Bellissimo, con un grande Museo al suo interno, è senz’altro uno dei più bei Palazzi di Barcellona. – Santa Maria Del Mar: Chiesa Gotica bellissima. Ha delle Vetrate blu eccezionali!

Arco De Trionfe: Come tante Città, anche Barcellona ha il suo Arco di Trionfo. Rosso, con un’architettura strana, merita una visita…

Hospedale De La Saint Creu E San Pol: La facciata è quella dell’Antico Ospedale, adesso visitabile. Oltre tale zona c’è il Moderno Ospedale di Barcellona.

Parc Du La Ciutadella: Un bel parco verdeggiante con una grande Fontana al Centro e tante Installazioni… bizzarre!

Mercato St. Joseph La Boquiera: Bellissimo Mercato, è aperto tutti i Giorni. Vi perderete tra le Bancarelle, i Profumi e i Colori… davvero incantevole! – Casa Battlò, Milar e De Les Puntes: Tre Case ideate per stupire! Senz’altro particolari, sono visitabili al proprio interno. L’Ingresso è Costosetto…

MACBA – Museo D’Arte Moderna di Barcellona: La struttura bianca del Museo è molto bella, le Mostre al suo interno un pò meno… – Basilica De La Mercè: E’ la Basilica del Patrono di Barcellona. Carina…

Roy Lichtestein: Una Statua sul Lungomare senza nè Arte nè Parte…

Palau Reial de Petralbes: Un immenso Giardino con all’interno il Vecchio Palazzo Reale… mal tenuto e non curato, mi ha fatto proprio una brutta impressione!

Pavellons de la Finca Guell: E’ una sorta di Giardino Botanico… peccato sia quasi Sempre chiuso!

Poble Espanyol: Una bella struttura con al suo interno diverse cose interessanti da vedere… un antico Forte in pieno stile seicentesco!

Palau De La Musica Catalana: Bellissimo Palazzo della Musica, è accattivante da morire… stupendo! Se andate in Estate, ovviamente ci sono sia Spiaggia che Mare, quindi… buon divertimento!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche