Barbados

Siamo partite io e una mia amica per Barbados da milano malpensa il 13 di agosto e siamo tornate il 28. Cercavamo un'offerta, possibilmente sui caraibi... L'abbiamo trovata a inizio agosto! Mai avrei pensato di potermi permettere una meta simile e mai avrei pensato che mi sarebbe piaciuta tanto! Eravamo al sud dell'isola, a San Lowrence Gap, in un...
Scritto da: simo02
barbados
Partenza il: 13/08/2004
Ritorno il: 28/08/2004
Siamo partite io e una mia amica per Barbados da milano malpensa il 13 di agosto e siamo tornate il 28. Cercavamo un’offerta, possibilmente sui caraibi… L’abbiamo trovata a inizio agosto! Mai avrei pensato di potermi permettere una meta simile e mai avrei pensato che mi sarebbe piaciuta tanto! Eravamo al sud dell’isola, a San Lowrence Gap, in un residence informale ma molto pulito.

L’ideale e’ noleggiare la macchina, pero’ se volete risparmiare potete utilizzare i BUS, come abbiamo fatto noi, molto tranquilli ed economici (1.50 Dollari di barbados, le vecchie 1.500 Lire) e che portano a tutte le localita’. Da questo punto di vista l’isola e’ ben servita.

Pero’ fino alla mezzanotte, dopo bisogna utilizzare il taxi. Molto importante chiedere il prezzo prima di salire.

La costa ovest e’ uno spettacolo … E’ la costa atlantica, paradiso dei surfisti.

Questa vacanze per me e’ stata fantastica, la gente e’ veramente ospitale e disponibile, il clima e’ buono anche in questo periodo (ricordate che qui gli uragani non arrivano…).

Ci sono tantissime belle spiagge, le piu’ belle che ho visto sono CARLISE BAY e BOTTON BAY.

Poi BASHEBA (sulla costa oceanica).

L’interno e’ tutto verde.

Se ci andate non dimenticate di visitare NORTH POINT, l’estremita’ nord dell’isola, ha un paesaggio fantastico e ci sono le CAVE ANIMOL FLOUR da visitare: sono grotte sotteranee che si affacciano sull’oceano, all’interno trovate una piscina (direi naturale) dove fare il bagno.

Altra bellissima gita che ho fatto e’ stata la gita a cavallo in mezzo alla vegetazione per finire poi sulla spiaggia, sulla costa oceanica. Questa gita pero’ la consiglio vivamente solo a chi e’ capace di cavalcare, non e’ per principianti, ve lo dico da principiante: in alcuni momenti ho pensato di cadere… E’ stata dura ma ne e’ valsa la pena.

La sera poi e’ bello visitare i vari locali, la maggior parte si trovano in San Lorence Gap, va molto di moda il Karaoke. Poi ci sono le discoteche: io sono stata all’HARBOUR LIGHTS a Bridge Town (la capitale), da visitare anche questa…

Potrei andare avanti col racconto all’infinito, e’ stata una vacanza bellissima… Alla faccia di chi diceva che e’ carissima come meta… Il mio budget e’ stato intorno ai 1.700 Euro tutto compreso… Non pochi ma nemmeno un’esagerazione… Se vi interessano maggiori informazioni mandatemi pure dei messaggi.

Ciao a tutti.

Simona.