Barbados perla del caribe

Sono partita per Barbados il quindici agosto di quest'anno con il mio ragazzo, abbiamo prenotato la vacanza in una struttura semplice ma confertevole (visto i prezzi alle stelle) nei pressi della capitale Bridgetown... Barbados è una piccola perla del mare caraibico, quel mare dai mille colori e dalle sfumature così intense che è difficile...
Scritto da: Simona Marini 1
barbados perla del caribe
Partenza il: 15/08/2003
Ritorno il: 30/08/2003
Sono partita per Barbados il quindici agosto di quest’anno con il mio ragazzo, abbiamo prenotato la vacanza in una struttura semplice ma confertevole (visto i prezzi alle stelle) nei pressi della capitale Bridgetown…

Barbados è una piccola perla del mare caraibico, quel mare dai mille colori e dalle sfumature così intense che è difficile dimenticare … L’isola descritta da tutti come la piccola inghilterra del caribe nonostante il turismo che la rende una delle mete più care dei caraibi è riuscita a mantenere intatte le sue innumerevoli bellezze. Le lunghe spiagge sul versante oceanico dove le onde s’infrangono l’una contro l’altra Bottom Bay la più bella in assoluto, ma anche Full Bay, Crane Beach… Panorami mozzafiato chilometri di spiaggia completamente deserte dove tra l’altro per la pericolosità delle onde è sconsigliato fare il bagno, ma giocare con le onde è sempre divertente… rimani ore ed ore a contemplare certi luoghi non capendo se stai vivendo un sogno oppure se quello che la natura ha creato e che l’uomo è riuscito a conservare è in effetti la realtà.. e poi il versante caraibico con il mare tranquillo, lagune naturali, piscine di acqua salata dentro le quali rilassarti e dire a te stesso “sono ai caraibi!”; gli odori dei caraibi e i colori vivaci delle casette che si trovano lungo le strade, piccole anzi piccollissime, alle quali si alternano ville maestose e resort esclusivi dove diverse celebrità soggiornano. Gli occhi dei bambini bellissimi grandi neri che ti guardano che ti scrutano quasi volessero capire che sei… Ma Barbados a differenza di altre isole caraibiche che ho visitato è anche lusso e stravaganza allo stato puro, c’è il più alto reddito procapite dei caraibi, la gente è veramente molto “english” o meglio talvolta è altezzosa talora snob ma sempre con la classica vivacità della gente del caribe. Noi abbiamo girato in lungo e in largo l’isola affittando una macchina guardando il tramonto dalla Sandy Beach o dalla Rockley Beach (dove la gente del luogo i bajans si ritrovano verso le cinque del pomeriggio)… sorseggiando dell’ottimo Rum Punch e andadndo di venerdì sera al mercato del pesce dove l’intera isola si riunisce per una grossa festa a base di pesce fresco servito in spiaggia e musica reggae al palo, dove balli scatenandoti con loro a ritmo caraibico…Da non perdere un’escursione in catamarano per vedere i fondali ricchissimi di pesci dai mille colori…

la nostalgia al ritorno da un viaggio mi assale sempre, questa volta la mia nostalgia si chiama Barbados…