Sempre fai da te viaggio Bali e Singapore

Viaggio bali, mare templi, Singapore
Scritto da: anna fontana
sempre fai da te viaggio bali e singapore
Partenza il: 01/08/2011
Ritorno il: 15/09/2011
Quest’anno abbiamo deciso per Bali, non avevamo molti giorni a disposizione e così abbiamo deciso di unire il mare alla splendida cultura Balinese

Partiamo il 1° Agosto per Bali usiamo la turkish Airline abbiamo una lunga sosta a Istanbul ma la Turkish offre un tour gratuito per Istanbul a chi ha piu’ di sei ore di sosta, cosa a noi molto gradita in quanto amiamo questa città. Arrivo a singapore il giorno dopo e partenza subito per Bali con Asia air. Noi abbiamo deciso di soggiornare a Nusa dua, Kuta beach è troppo caotica per i nostri gusti. Il mare come sapevamo è sicuramente meglio in Thailandia o Vietnam ma la spiaggia è bella e curata e il clima è veramente favoloso non troppo caldo e secco. Dopo due giorni di riposo con una guida balinese, uno studente dotato di auto che arrotonda facendo la guida ci avventuriamo all’interno di bali. Io c’ero già stata ma molti anni fa, ma lo splendore dei templi balinesi mi hanno riconfermato che il bello di quest’isola è il misticismo che vi regna. Abbiamo volutamente evitato il tempio delle scimmie e dei pipistrelli che avevo già visto, e ci siamo spinti piu’ all’interno: sicuramente da vedere il lago Bratan, Pura tamayun e forse il meno conosciuto Gunung Kawi. Andiamo anche a tana lot , se si vuole vedere il tramonto bisogna andare molto prima in quanto c’è molta ressa Bali è rimasta pressoché come la ricordavo, con gente splendida e sempre gentile e disponibile.

Quella che invece è completamente cambiata è la nostra successiva ed ultima tappa: Singapore. Che dire: un tripudio di ordine e grattacieli, la Chinatown che io ricordavo è stata snaturata da complessi commerciali e bancarelle, rimane sempre bellissimo l’orto botanico. Per noi una città per una breve visita in quanto anche molto cara rispetto agli standard orientali, ed europei.

Giudizio personalissimo di questa vacanza possiamo dire: Bali sempre meravigliosa, Singapore un po’ meno