Viaggio di lavoro

Allora diciamo che ho raggiunto il Bahrain dall'Arabia Saudita visto che ero giu' per motivi di lavoro. Sono partito con 2 colleghi uno italiano e un altro saudita che era alla guida da Jeddah destinazione Manama ( capitale del Bahrain ). Prima sorpresa il saudita si ferma a un distribuitore x mettere benzina , ma il nostro rifornimento dura circa...
Scritto da: Pierpaolo 2
Partenza il: 09/12/2003
Ritorno il: 16/12/2003
Viaggiatori: da solo
Allora diciamo che ho raggiunto il Bahrain dall’Arabia Saudita visto che ero giu’ per motivi di lavoro.

Prima sorpresa il saudita si ferma a un distribuitore x mettere benzina , ma il nostro rifornimento dura circa 45 minuti xche’ e’ l’ora della preghiera e lui ovviamente va a pregare…Fumo un paio di sigarette nell’attesa rischiando di far saltare in aria il distribuitore!!!! Dopo circa 1 ora e mezzo di viaggio arriviamo sul famosissimo ponte che collega l’Arabia Saudita a questo isolotto chiamato Bahrain, e devo dire che e’ veramente molto suggestivo come mi avevano detto, il mare e’ di un celeste veramente spettacolare.

Finalmente arriviamo a Manama , giriamo circa 2 ore x trovare il nostro albergo , purtroppo la circolazione stradale non e’ delle migliori , ce molto traffico e ci sono dei sensi di marcia veramente strani, se sbagli una strada non hai possibilita’ di fare inversione quindi devi rifare il giro dell’isola quasi…

La prima impressione e’ quella di un posto molto ocidentale al contrario dell’Arabia Saudita , infatti sembra di stare in un mix tra Rimini e Phoenix!!! Qui si possono vedere molti stranieri , donne scoperte, si possono bere alcolici , ci sono i cinema , insomma un posto “normale “.

Metteteci che ad Aprile ci sara’ anche il GP di Formula1 e vedrete che nel giro di pochi anni questa sara’ una meta’ x molti turisti.

Da provare!!! Se volete consigli scrivetemi