BAHAMAS: sogno americano on the road + Exuma

bahamas fai da te!

• di De
    Spesa: Oltre 3000 euro

Dopo aver trascorso diversi giorni nei grandi parchi del South West USA atterriamo all’aeroporto di George Town sulla meravigliosa isola di EXUMA. A tal proposito ringraziamo i 2 ragazzi che hanno precedentemente scritto il loro racconto di viaggio fai da te perché oltre ad averci fatto scoprire una nuova destinazione fuori dai soliti luoghi comuni ci hanno fornito ottime informazioni e incuriosito attraverso le loro foto. Per farvi un’idea dell’isola potete visitare i siti: www.ponky-cicci.it www.exuma-bahamas.com www.bahamas.it

Perché abbiamo scelto proprio l’isoletta di Exuma??? Perché a noi piace il mare ma soprattutto la tranquillità, ci piace il fatto di poter godere di spiagge completamente deserte e di trascorrere le nostre serate in compagnia della gente del posto in tipici localini e ristorantini. Devo ammettere pero’ che abbiamo incontrato diversi italiani tra cui 2 coppie di ragazzi milanesi, proprio come noi, con i quali abbiamo trascorso l’intera vacanza sull’isola.

Exuma si trova a sud dell’arcipelago delle Bahamas ed è formata da 365 cay, piccolissime isolette semideserte, la capitale è GEORGE TOWN. Il paesino è piuttosto attrezzato vi è l’aereoporto, un supermercato ben fornito, benzinai, noleggi per auto/scooter/barche non manca anche la banca, il comando di polizia e qualche negozietto di souvenirs mentre i ristorantini sono disseminati per tutta l’isola.

Per quanto riguarda gli ALLOGGI non sono ovviamente moltissimi come a Nassau ma ce ne sono comunque per tutti i gusti: dai Resort piu’ esclusivi alle case in affitto ai bed&breakfast agli alberghi piu’ semplici come quello che abbiamo scelto noi ma non per questo meno funzionale degli altri anzi ci siamo trovati davvero molto bene.

I nostri CELLULARI non funzionano a meno che non siano satellitari quindi per chiamare l’Italia occorre comprare la tessera telefonica prepagata da 5 USD o 10 USD: Hello Long Distance (family island) e comporre i seguenti numeri: 1+242+300+2273+inserire pin della carta+011+0039+no. Di telefono (in realtà è piu’ semplice di quanto sembra).

FUSO ORARIO: 6 ore in meno rispetto all’Italia

CIBO: il CONCH è il piatto tipico bahamiano è un mollusco che cucinano in tutti i modi, non è male anche se noi ci aspettavamo di mangiare una varietà maggiore di pesce essendo un posto di mare e invece nostro malgrado abbiamo notato che cucinano molto all’americana,hamburger e patatine fritte ma non abbiamo avuto difficoltà a trovare nemmeno la pasta (spaghetti Alfredo con panna e gamberetti) tutto sommato buona.

Giovedì 16 Agosto 07

Ore 15.25 Volo aereo della Bahamas Airlines (prenotato dall’Italia via internet direttamente dal sito della compagnia aerea) eravamo un po’ “preoccupati” all’inizio perché avevamo sentito di alcuni disguidi ma vorrei comunque precisare che gli aerei sono sicuri, per loro è un normalissimo mezzo di trasporto li usano quotidianamente per spostarsi da un’isola all’altra e in pratica sostituiscono i nostri pullman. Armatevi di pazienza perchè sono costantemente in ritardo e per questo abbiamo rischiato di perdere delle coincidenze a causa della mancanza di serietà e negligenza di alcuni dei loro addetti in aggiunta poi ai numerosi e lenti controlli (ma questo già lo avevamo messo in conto dato il mese di Agosto). Vi consigliamo di lasciare davvero diverse ore tra un volo e l’altro perché noi abbiamo corso come matti, nel vero senso della parola, per gli aeroporti pensando ogni volta di aver imbarcato le nostre valigie su chissà quale volo ma per loro è normale cosi’ e nonostante i disguidi le nostre valigie sono sempre giunte fortunatamente a destinazione

, , , ,