Viaggio alle Bahamas Freeport

• di Roberto Favarato
  • Ritorno il

Periodo: 5 giugno – 13 giugno 2004 ( 9 giorni 8 notti una in aereo) Località: GRAN BAHAMAS Freeport - Villaggio TEOREMA VERA CLUB Viaggio Andata /Ritorno tutto quasi OK Faccio comunque presente che da quando sono partito da casa mia Desio (MI) a quando sono arrivato nel villaggio sono stato complessivamente in ballo per oltre 17 ore (tenendo presente che il sottoscritto in aereo non dorme arrivi praticamente rincoglionito idem per il ritorno).

Comunque se si vuole andare in quei posti è il pedaggio da pagare. Villaggio Camera Come da catalogo spaziosa 2 letti quasi matrimoniali , pulita, televisione dove vedi RAI International . Bagno grande buono il servizio di cambio asciugamani Spiaggia Non è come alle Maldive ma non mancava nulla , 2 piscine una abbastanza grande 1 per i più piccoli ed una vasca per l’idromassaggio, lettini ovunque palme ed ombrelloni di paglia sparsi alla rinfusa. Da apprezzare il servizio asciugamani sostituiti ogni mattina.

Ristorante Colazione: direi non manca quasi nulla anzi sono mancati gli jogurt ,frutta fresca sempre formaggio, uova prosciutto vari tipi di brioche caffe ecc ecc Pranzo e Cena : a Buffet diversi primi (dovevi curare il cuoco e far spadellare la pasta ancora al dente altrimenti te la servono stracotta) carne e pesce sempre presenti frutta e dolci in abbondanza comunque abbondano le verdure ed il piccante. Il vino e schifoso la birra bisogna portarsela dal bar.

Se uno non è particolarmente esigente posso dire, che avendo un ampia possibilità di scelta si riesce a mangiare discretamente Esiste un secondo ristorante “Trattoria Italiana” dove ti servono al tavolo un antipasto di insalata un primo una pizza Tutto il resto si paga (esempio aragosta 28 dollari una bistecca 22 dollari ecc trovi anche del buon chianti) noi ci siamo limitati a prendere quanto veniva offerto nell‘all inclusive.

Palestra e Sauna : Ci sono ma non le ho visitate? Bar Interno: I camerieri sono disponibili di danno tutto quello che hanno se però gli allunghi 1 $ vedi che il servizio diventa eccellente Bar Spiaggia : Trovi quasi tutte le bibite fresche ed è la cosa più importante , Gli snack li trovi a tutte le ore comunque io sono ingrassato 1,5 KG senza gli snack e facendo parecchio moto, non so se mi avvicinavo anche agli snack che fine avrei fatto.

Interno Villaggio: Certamente la varietà di fiori e di piante sono bellissimi, esiste anche un piccolo lago con fontana a tartarughe sicuramente il tutto e molto piacevole a vedersi la pulizia è continua e costante in tutto il villaggio, (se proprio vogliamo trovare un neo lo troviamo nei servizi igienici comuni, non sempre all’altezza del standard del villaggio) Isola Escursioni Quelle offerte dal tour operator sono abbastanza care consiglio di trovare degli amici e o affittare una macchina (attenzione si guida a sinistra) oppure come abbiamo fatto noi abbiamo trovato un autista Abusivo che con un pulmino ci ha portato praticamente negli stessi luoghi offerti dalle escursioni con una spesa di un terzo 8 dollari a persona contro le 32-33 chieste da Fabrizio/teorema (se vi interessa il nome ed il numero telefono dell’autista è : Cyril (Cirillo all’italiana) telefono Home 3134696 cellulare 5533124 ) per chiamarlo basta rivolgersi al desk dell’hotel mi sembra che l’impiegata che parla male italiano si chiami Lovely lei lo ha sempre chiamato per noi.

Non scordatevi di visitare la spiaggia adiacente al “Lucayan National Park” dove per entrare si pagano 3 dollari e potete vedere sia le grotte con i pipistrelli che le mangrovie (piccola cosa) La spiaggia è da URLO vi consiglio di informarvi ed andare a fare il bagno quando c’è la bassa marea (normalmente al mattino presto) comunque andateci TASSATIVAMENTE . Io personalmente mi sono fatto anche l’escursione per la pesca d’altura 90 dollari per pescare un bel Barracuda se vi piace forse vale la pena. Anche perché passate 5 ore in barca portatevi una crema solare protezione 40