Sogno americano on the road più Bahamas Exuma

Questo itinerario spero possa essere utile a chi ha intenzione di intraprendere un viaggio simile al nostro, per noi è stato come realizzare un sogno maturato nel corso degli anni… Infatti era da tempo che lavoravamo a questo progetto, leggendo ...

• di De

Questo itinerario spero possa essere utile a chi ha intenzione di intraprendere un viaggio simile al nostro, per noi è stato come realizzare un sogno maturato nel corso degli anni... Infatti era da tempo che lavoravamo a questo progetto, leggendo e prendendo spunto anche dagli ottimi consigli contenuti in questo sito.

Vi anticipiamo già che gli Stati che abbiamo visitato: Nevada, Utah, Arizona e un piccolissimo pezzo di California ci hanno davvero entusiasmato, le strade che abbiamo percorso, i posti che abbiamo visto sono davvero infiniti e i parchi visitati di una bellezza disarmante. Cio’ che la natura ha creato nel corso dei secoli è davvero sbalorditivo e ogni foto sviluppata e ogni racconto letto è riduttivo, per capire la bellezza di questi posti bisogna davvero vederli con i propri occhi. Questo è sicuramente un viaggio che rimarrà indelebile dentro di voi. Anche l’approccio con le persone è stato positivo, gli americani sono persone disponibili e l’America è davvero come appare nei film un paese pieno di contraddizioni ma allo stesso tempo un paese con ancora grandi opportunità e sicuramente su certi versi piu’ avanti della nostra bella Italia.

Qui di seguito abbiamo riportato altri siti internet che ci hanno aiutato a costruire il nostro viaggio e spero possano essere di aiuto anche a voi: www.Americaontheroad.It (a proposito grazie Daniele!) www.Mapquest.Com (per tracciare i percorsi e avere almeno un’idea del tempo e delle miglia da percorrere) www.Expedia.It (per prenotare i voli aerei) www.Hertz.It (per noleggiare l’auto) www.Elvia.It (per stipulare un’assicurazione sanitaria con massimali illimitati per Usa/Canada) Vi consigliamo di fare una fotocopia di tutti i documenti che porterete negli Usa (ad esempio patente, passaporto ecc...) e controllare i massimali delle vostre carte di credito in modo da non superare la soglia giornaliera e rimanere cosi’ a corto di soldi in quanto è il mezzo più utilizzato per effettuare i pagamenti ed è praticamente indispensabile.

Due cose a nostro avviso sulle quali è meglio non risparmiare: l’assicurazione sanitaria stipulata in Italia prima di partire e il noleggio dall’auto (noi abbiamo preferito aggiungere oltre all’assicurazione di base (CDW) compresa nel prezzo del noleggio anche la LDW che in piu’ copre la responsabilità civile e gli effetti personali) considerando poi il fatto che il nostro viaggio si sarebbe tenuto durante il mese di Agosto abbiamo noleggiato da subito un auto di categoria superiore (Ford Escape 4x4 dotata di navigatore satellitare) per paura di non trovarla poi sul posto e non potendo approfittare del fatto che fuori periodo spesso capita che venga assegnata un’auto di categoria superiore senza costi aggiuntivi e poi ci siamo voluti togliere lo sfizio del macchinone ed ovviamente essere belli comodi... MIGLIA PERCORSE 2794= 4.498,34 Km percorsi (1 miglio è pari a 1,61 Km) CAMBIO: 1 Dollaro USA = 0.7433 Euro Ma ora veniamo ai costi calcolati per 2 persone: Volo aereo A/R: Euro 2.456,46 05/08 Milano MXP 10.25 – 13.40 Newark Newark 16.15 – 18.57 Las Vegas 16/08 Las Vegas 06.25 – 14.05 Miami 21/08 Miami 10.55 – 14.00 Newark Newark 17.50 – 07.55 (+1giorno) Milano MXP Noleggio auto (tutto compreso anche di satellitare): Euro 768,41 Assicurazione sanitaria: Euro 380,00 Il nostro viaggio è durato complessivamente 18 giorni tra il South West, le Bahamas e 1 giorno a Miami. Abbiamo speso in 2 poco meno di Euro 6.000,00 tutto compreso anche i souvenir ma avremmo speso circa Euro 800,00 meno se non fossimo andati alle Bahamas