Autore Avatar

Autore:
ViaggInGiro

Diari di Viaggio

la piccola isola della calabria è un vero capolavoro di storia e panorami da scoprire anche in inverno

La piccola isola della Calabria è un vero capolavoro di storia e panorami da scoprire anche in inverno

Siamo in Calabria, parecchio a sud della regione, in provincia di Crotone ed in una frazione di Isola di Capo Rizzuto. Sulla costa Jonica...

la piccola repubblica che ha dato nome alla costiera più bella d'italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

La piccola repubblica che ha dato nome alla Costiera più bella d’Italia è un gioiello da scoprire anche in inverno

Amalfi, che ha regalato il nome a tutta la costiera, è una splendida località campana, non visitarla almeno una volta non va bene,...

tra le montagne dell'abruzzo c'è una cascata che fa rumore, ed è una delle più belle d'italia

Tra le montagne dell’Abruzzo c’è una cascata che fa rumore, ed è una delle più belle d’Italia

Andiamo in Abruzzo, in provincia de L’Aquila e ci fermiamo nel piccolo paese di Morino, caratterizzato da una cascata con un nome...

mandatoriccio, il piccolo borgo calabrese dove il tempo si è fermato

Mandatoriccio, il piccolo borgo calabrese dove il tempo si è fermato

Ci troviamo in una piccola località calabrese in provincia di Cosenza ed affacciata sullo Jonio, poco conosciuta ma non per questo poco...

cirella vecchia, misteri e ruderi della città che fu

Cirella vecchia, misteri e ruderi della città che fu

Un giro in Calabria e si arriva, salendo, a Cirella vecchia: una ex città ora composta da ruderi, da storia che parla di sé, visitiamola...

cosa vedere a maratea in un giorno

Cosa vedere a Maratea in un giorno

L'unica cittadina della Basilicata che si affaccia sul Mar Tirreno grazie al Golfo di Policastro è proprio Maratea e oggi la visitiamo...