Autore Avatar

Autore:
Redazione TPC

Diari di Viaggio

gargano in 5 giorni. i colori del tacco dello stivale tra mare azzurro, foreste verdi e ottima cucina

Gargano in 5 giorni. I colori del “tacco dello Stivale” tra mare azzurro, foreste verdi e ottima cucina

Viaggio in un angolo incantevole della Puglia, immense foreste, laghi, scogliere a strapiombo su un mare incredibilmente azzurro, ma non...

3 giorni in riviera romagnola bastano per ammirare questi luoghi davvero imperdibili

3 giorni in Riviera Romagnola bastano per ammirare questi luoghi davvero imperdibili

Èscoppiata in anticipo la bella stagione, sole e caldo sembra vogliano ripagarci del periodo invernale. Anche noi ne vogliamo godere e...

sicilia orientale, istruzioni per l'uso. viaggio tra catania, siracusa, noto, taormina e piazza armerina in auto

Sicilia Orientale, istruzioni per l’uso. Viaggio tra Catania, Siracusa, Noto, Taormina e Piazza Armerina in auto

Siamo Roberto e Maria, i MODICAT2, e torniamo a viaggiare un po’ dopo la pandemia con un giretto di sei giorni nella Sicilia orientale...

profumo di lavanda e profondità di canyon, la ricetta segreta della provincia del sud

Profumo di lavanda e profondità di canyon, la ricetta segreta della provincia del Sud

Il desiderio di visitare la Provenza durante il periodo della fioritura della lavanda è venuto fuori lo scorso anno dopo aver ammirato...

dal rubicone a fellini: la riviera romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

Dal Rubicone a Fellini: la Riviera Romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

È scoppiata in anticipo la bella stagione, sole e caldo sembra vogliano ripagarci del brutto periodo trascorso anche lo scorso inverno per...

san valentino in belgio, un romantico tour delle fiandre tra bruxelles e bruges

San Valentino in Belgio, un romantico tour delle Fiandre tra Bruxelles e Bruges

L'anno passato siamo stati tre giorni ad Amsterdam per il San Valentino. Dato che la cosa ci è piaciuta, quest'anno siamo partiti alla...

News

Vicino Palermo c’è un piccolo palazzo che sembra uscito dalla Cina

Nella splendida isola di Sicilia, terra di intensi contrasti e fusioni culturali, si nasconde un tesoro dall'aspetto insolito e...

Mare fuori, rione dentro: ecco i 3 rioni dove si respira la vera Napoli

Sospesa tra il cielo e il mare, avvolta in un'atmosfera unica e affascinante, Napoli è una città di mille sfaccettature, ricca di storia,...

Cosa vedere a Venezia in 2 giorni: l’itinerario perfetto per esplorare la Serenissima

Venezia, la città dei canali, dell'amore, del Carnevale e dell'arte, è una destinazione che tutti dovrebbero visitare almeno una volta...

La capitale dell’arte di strada? È una delle città più famose dell’Emilia-Romagna

Avete mai pensato che l'arte, nella sua forma più autentica e immediata, possa prendere vita nei vicoli di una città, trasformandola in...

Berlino di notte: ecco i 5 locali più originali e divertenti della città

Divertimento fa rima con Berlino. Dimenticatevi per un momento delle spiagge di Ibiza con le discoteche vista mare, lasciate da parte...

Sport avventurosi sui Monti Dauni: un viaggio tra emozioni e paesaggi mozzafiato

Nella natura selvaggia e incontaminata dei Monti Dauni, una regione montuosa nel cuore della Puglia, lo spirito dell'avventura si fa...

Le 5 migliori destinazioni per un viaggio in solitaria in compagnia di Vasco Translator: il miglior traduttore elettronico

Ci sono tanti modi per concepire una vacanza: c’è chi pensa alla villeggiatura in un solo luogo e chi un percorso on the road; c’è...

Tra puccia e pizzica, ecco 3 modi autentici per vivere il Salento

Sei mai stato in Salento? La regione, situata nell'estremo sud della Puglia, è un luogo di bellezze naturali, ricche tradizioni, deliziosi...

5 meravigliose mete di mare da raggiungere in nave per l’estate 2023

Nel mondo dei viaggi, l'esperienza del viaggio stesso può essere tanto significativa quanto la destinazione. E non c'è modo migliore per...

Un viaggio tra sogni e mare: le isole imperdibili che ti faranno innamorare della Grecia

Quando pensiamo alla Grecia, spesso ci vengono in mente immagini di edifici bianchi con tetti blu, acque cristalline e spiagge dorate....