Autore Avatar

Redazione TPC

News

Cicliste per Caso
cicliste per caso o per scelta

Cicliste per caso o per scelta

Il progetto Cicliste per caso è nato per caso, appunto.Linda ed io (Silvia), che siamo anche una coppia nella vita, amavamo già molto...

Risveglia i tuoi sensi e lasciati ispirare dalla bella stagione in Vallonia

Profumo di fiori, erba appena tagliata, alberi verdi e fragole da mordere e gustare. Questo è solo un piccolo assaggio dell’atmosfera...

Chiese rupestri in Puglia: la storia scritta nella pietra tra Murge e gravine

Credits foto apertura: ph. Carlos SolitoLa storia della Puglia è incisa nelle pietre e scavata nelle rocce. Esiste un territorio in...

Le mete indiscusse per viaggiare e lavorare da remoto

Finalmente qualcosa di davvero succoso. Quali sono le mete che non vediamo l’ora di raggiungere per viaggiare e al tempo stesso lavorare...

Una passeggiata nel barocco salentino, tra Lecce e i ricami in pietra della sua provincia

Foto in apertura: Anfiteatro Romano di Lecce (Ph. Paolo Laku)Il Salento è uno dei territori più amati della Puglia; una specie di...

La magia di dormire in un trullo nella Valle d’Itria

Foto in apertura: Locorotondo (ph. C. E. Bevilacqua)Immergersi nell'essenza più speciale di un luogo non significa solamente visitare...

L’autenticità dei Monti Dauni, tra sapori d’altri tempi e borghi di pietra

Foto di apertura: Lucera. Ph. WildRatFilmOltre alla Puglia delle spiagge, nell'entroterra questa meravigliosa regione offre un'altra...

Pro e contro del viaggiare e lavorare da remoto

Quando qualche anno fa quando ho iniziato a lavorare da remoto non ho pensato a quali potessero essere i pro e i contro di vivere una vita...

Dieci posti per innamorarsi in Puglia: dall’alba al tramonto

La Puglia non è solamente una terra di mare, pellegrinaggi e percorsi enogastronomici. Le atmosfere che ricreano vigneti, spiagge e borghi...

Trekking al Circeo: mappa dei sentieri e cosa vedere sul Monte Circeo

Forma solitaria ai margini della Pianura Pontina, con il suo profilo sinuoso e volubile a seconda della prospettiva, è impossibile non...