Autore Avatar

Redazione TPC

News

Vacanze al lago nel Nord Italia

Solitamente quando si parla di ferie in Italia ci sono tre opzioni: mare, montagna o città d’arte. Ma perché non poter unire tutto in...

Vacanze last minute: tutto quello che c’è da sapere per viaggiare senza stress

Una vacanza last minute permette di visitare mete da sogno a costi talvolta molto bassi, ma organizzare tutto per il meglio spesso può...

Turismo rurale ed enogastronomico tra i comuni del GAL Colline Salernitane

Della Campania si potrebbe parlare per tempo immemore, imprimendo negli occhi e negli animi di chi ascolta solo una parte di questo...

Camper sharing: in viaggio fuori dai sentieri battuti con Yescapa

Ci sono i ‘viaggi’. E poi ci sono i Viaggi.La differenza non sta solo nella maiuscola, ma nella straordinarietà...

8 esperienze da non perdere in Valle Sabbia

La Valle Sabbia è un mondo tutto da scoprire! In provincia di Brescia, incastonata tra le Prealpi e il lago di Garda, si trova una vallata...

Giappone, dall’intenso turchese del mare al candido bianco delle spiagge coralline: ecco l’inaspettato Paese del Sol Levante

Quando si pensa al Giappone sono molte le immagini che affiorano alla mente: sushi, samurai, caotiche metropoli, templi e santuari, ciliegi...

Hydrospeed, la nuova frontiera degli sport d’acqua

Immaginate di poter navigare a bordo di una morbida ciambella gonfiabile all’interno di una grande piscina olimpionica, seguendo il...

Isole Tremiti, il paradiso pugliese del diving

Foto apertura: Vanda BiffaniL'arcipelago delle Isole Tremiti è dal 1996 uno degli ecosistemi tutelati dal Parco Nazionale del Gargano,...

Masserie di Puglia e Agri Beach per vacanze tra mare e terra

La Puglia è una regione meravigliosa da percorrere in lungo e in largo in auto, in bicicletta o a piedi, tra tantissimi cammini spirituali...

Cicliste per Caso
great divide, il bici-itinerario più lungo al mondo

Great Divide, il bici-itinerario più lungo al mondo

La Great Divide Mountain Bike Route (GDMBR) è decisamente il viaggio più lungo che abbiamo pedalato. Si tratta di un itinerario...