Autore Avatar

Autore:
Claudia Giammatteo

News

Da più di 500 anni, la Settimana Santa di Siviglia è la festa più bella per avvicinarsi alla Pasqua

È una delle celebrazioni più sentite in Spagna, una tradizione consolidata, nonché importante momento di aggregazione per la popolazione...

Alto ben 8 metri, il Telamone è tornato a dominare l’area archeologica più bella della Sicilia

Ci sono voluti  ben venti anni di studi, ricerche e restauri, ma finalmente il "gigante di pietra" dell'antica Akragas, il Telamone, una...

Ha la forma di una stella marina, ma si trova sulle montagne: questo è uno dei borghi più belli della Sicilia

Giuseppe Garibaldì lo definì il “balcone della Sicilia” e, infatti, Centuripe è un borgo che si erge in posizione panoramica su una...

Un capolavoro a metà: al centro di Cagliari c’è una chiesa che ha oltre 1500 anni di storia

È la chiesa più antica di Cagliari e conserva ancora le sembianze originali: la Basilica di san Saturnino (intitolata anche ai “Santi...

Hanami 2024: ecco quando inizierà la fioritura dei ciliegi in Giappone (e dove vederla al meglio)

Secondo la filosofia nipponica la fioritura degli gli alberi di ciliegio simboleggia la caducità della vita: infatti, per la sua natura,...

5 giardini italiani da scoprire a marzo con l’arrivo della primavera

Con l'arrivo della primavera, l'Italia si risveglia in un tripudio di colori e profumi, e non c'è modo migliore per celebrare questa...

Alle porte di Brescia c’è una città ideale in miniatura: dentro ci sono un castello, il duomo e più di 1000 alberi

“L’idea di realizzare la mia città ideale mi perseguita da molti anni. È la bellezza degli antichi borghi e città del mio paese,...

Queste 3 città a solo un’ora da Lione sono il modo perfetto per conoscere la Francia più autentica

Non molto lontano dal confine svizzero sorge Lione, città della Francia occidentale, una delle destinazioni più gettonate che vanta un...

Voli diretti dall’Italia e hotel 4 stelle a 100 euro a coppia: ecco l’isola più economica per la tua estate 2024

Chi lo dice che le isole greche sono inaccessibili? L’estate 2024 potrebbe essere proprio quella che ti porterà alla scoperta di cultura...

Da quasi 1000 anni domina dall’alto questa città inglese, ed è uno dei castelli più belli d’Europa

Il Galles è un terra nella quale re, cavalieri e maghi sono stati i protagonisti indiscussi di grandi gesta, dove fiabe e storia si...