Salisburgo e dintorni 2

Un terra piena di attrazioni naturalistiche e culturali... castelli, miniere, terme, gole, città e montagne
Scritto da: raffa13
salisburgo e dintorni 2
Partenza il: 26/07/2014
Ritorno il: 03/08/2014
Il nostro viaggio con il nostro bambino di 5 anni alla volta dell’Austria è iniziato sotto il sole da Firenze ma via via che ci si avvicinava al nord ecco arrivare la pioggia.

Purtroppo questa pioggia di quest’estate pazzerella ci ha accompagnato anche durante la nostra vacanza, ma ci siamo divertiti ugualmente.

Noi abbiamo scelto di soggiornare all’hotel Kirchenwirt a Unken praticamente al confine con la Germania, a circa 30Km da Salisburgo passando in Germania.

Nella zona di Unken abbiamo visitato le 2 bellissime gole e la grotta, sicuramente da vedere in località vicine a Unken a circa 10Km.

Poi nel resto della settimana anche a causa del tempo ci siamo spostati x cercare di schivare l’acqua. Da non perdere assolutamente è la visita alle miniere di sale di Hallein nei pressi di Salisburgo, il parco del castello di Hellbrunn con i famosissimi scherzi d’acqua che faranno divertire voi e i vostri bambini ( le visite alla zona con gli scherzi d’acqua sono guidate con pagamento del biglietto d’ingresso, mentre l’altra parte del parco con ampia zona giochi è gratuita).

Sempre vicino a Salisburgo sulla quale non mi dilungherò nella descrizione ma che visto che siete in zona non potete perdere, non perdete in special modo se come noi avete la Salzburgcard di salire in funivia sull’Untersberg ( montagna con vista su tutta Salisburgo e dintorni fino nelle giornate limpide al Konigsee in Germania).

Da non perdere x i vostri bambini la salita con la cabinovia Alpendorf a St Johann in Pongau che vi porterà in quota nel magico mondo dei fantasmi e dei draghi. Non dimenticate prima di salire in cabinovia di ritirare il vostro pass x affrontare il gioco dei fantasmi. In quota vi divertirete, c’è un trenino che vi porterà all’ingresso del gioco oppure potrete camminare un po’, inoltre ci sono dei bellissimi rifugi o malghe dove potrete rilassarvi per il pranzo.

Altro percorso x bambini piccoli come il nostro ed anche più grandi perchè impegnativo e divertente è il percorso del Drago a Zell am See raggiungibile con cabinovia city Express direttamente da Zell Am See oppure con l’altra cabinovia Areitbahn 1 fuori il paese.

Inoltre se avete la fortuna di trovare il sole non perdete di fare un giro da Unken circa 25Km nel parco naturale di Bechsgaden in Germania fino al konigsee dove potrete imbarcarvi e farvi portare fino all’altra sponda del lago e ammirare il fantastico e idilliaco panorama. Attorno al lago un pò commerciale troverete vari ristoranti e negozietti dove fare shopping.

Poi se avete altro tempo, non dimenticate di fare i percorsi attorno Unken come abbiamo fatto noi. Insomma vi piacerà, noi abbiamo lasciato il cuore in questi posti e se andate nel nostro hotel dove fra l’altro la sig.ra Elisabeth parla italiano vi sentirete come a casa e mangerete divinamente, ho il sapore in bocca ancora della splendida grigliata! Buon Salisburghese!

Consiglio x shopping e outlet:

Vicino a Salisburgo nella zona areoporto c’è outlet Mc Arthur Glenn davvero grande e a Piding (in Germania ma a 2 passi da Salisburgo), uscita autostrada c’è l’outlet dell’Adidas!