La fabbrica del Cioccolato di Vienna

Avete visto Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato e siete rimasti col sogno di poterla visitare anche voi? Anche senza il biglietto d'oro a Vienna si può

Diario letto 7339 volte

  • di Silvia La Mura
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
>

Sto scrivendo questo post mentre affondo i denti in una stecca di Milka per rivivere, come Proust con la sua madeleine, il meraviglioso pomeriggio passato ad esplorare la più famosa fabbrica di cioccolato di Vienna.

Lo Schokomuseum è una chicca imperdibile per tutti gli appassionati mangiatori del cibo degli dei Aztechi, o degli Oompa Loompa. Il museo in pratica è costruito al piano terra della fabbrica di cioccolato vera e propria, la sede principale della Heindl che produce i famosi “talleri di Sissi” (Sissi Taler) e le “palle di Mozart” (ma non solo!).

Ci sono visite guidate in inglese due volte a settimana che permettono di visitare non solo il museo dedicato alla storia del cioccolato ma anche i “piani alti” dove avviene la lavorazione. L'aspetto più delizioso del tour è che ogni spiegazione è accompagnata da vassoi di squisite praline/banane di cioccolata/wafer/croccanti alla nocciola che rendono il momento “didattico” immediatamente più affascinante e piacevole. Il momento clou della visita è rappresentato dalla consegna dei cucchiai, magica cerimonia che segna l'inizio dell'assalto alle golosissime fontane di cioccolato. Ce ne sono ben tre, al cioccolato bianco, al latte e fondente, che troneggiano al centro dell'ultima sala, in cui è ricostruita una piantagione di cacao.

Uscendo sarete ingrassati di 10 kg ma ne sarà valsa davvero la pena!

Info: www.schokomuseum.at

Altre info e non solo a: www.endoftherainbow.net

  • 7339 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social