Berlino – Praga – Vienna

3300 km in auto con varie tappe : Salisburgo, Berlino, Praga, Vienna ed Innsbruck
Scritto da: rspp76
berlino - praga - vienna
Partenza il: 02/08/2011
Ritorno il: 15/08/2011
15 giorni stupendi in giro per l’europa io e mia moglie. Tutto in auto avendo prenotato on-line da casa gli alberghi per le varie tappe. 3300 km in totale con tappa a : Salisburgo, Berlino, Praga, Vienna ed Innsbruck. E’ stato necessario comprare anche lungo le autostrade le “Vignette” per le autostrade austriache e della repubblica ceca (in Austria costa 7,50 € per 10 giorni, mentre in ceca costa 10,50 € per 10 giorni).

1-2 agosto : partenza da casa il 2 ed arrivo a Salisburgo all’ora di pranzo. Giro pomerdiano ed il giorno successivo della splendida cittadina. Albergo in periferia (Star Inn Hotel Salzburg Airport, vi sono posti auto gratuiti all’interno dell’hotel). Visita anche della splendida Zem am See in montagna.

3-6 agosto : in auto verso Berlino. Residence in periferia ma a soli 10 min a piedi dalla metro (Aparotel Berlin, posti auto nelle starde circostanti). 3 giorni pieni a giro per Berlino e per i suoi splendi monumenti e per la storia di questo secolo che si trova ad ogni angolo. Per muoverci abbiamo fatto la carta per i turisti per 3 giorni che consente con 22 € di spostarsi con i mezzi pubblici. Per chi vuole visitare il parlamento è necessario prenotare per tempo on-line.

7-9 agosto : viaggio verso Praga. Residence in buona posizione (Casa Italia, parcheggio all’interno per 10 € al giorno). Ci siamo spostati sempre a piedi. 2 giorni completi per girare tutto il centro di Praga.

10-13 agosto : in auto a Vienna. Hotel in zona semi-centrale a soli 10 min a piedi dalla metro (Matè Dependance, parcheggio P+R a soli 3 € al giorno, serve la metro per arrivarci dall’hotel). Anche questa città ha richiesto 3 giorni pieni. Abbiamo fatto la carta per la metro per 72 h.

14-15 agosto : sosta durante il ritorno ad Innsbruck e visita della città per tutto il pomeriggio (Pensione Menghini, parcheggio gratuito).

Spledida vacanza in giro per queste splendide città. Per maggiori dettagli sono a vostra disposizione.