Vienna in 3 giorni 2

Week End di Primavera (costo totale € 800 in 3)
Scritto da: lyl62
vienna in 3 giorni 2
Partenza il: 23/04/2010
Ritorno il: 25/04/2010
Partiti alle 5 da Forlì con la ns. Auto in quanto il ns. Giro prevedeva una sosta al campo di Sterminio di Mauthausen che mia figlia Irene di 14 anni voleva vedere in quanto a scuola hanno fatto un progetto sugli ebrei ed i campi ecc. E io alla sua età feci lo stesso) Arriviamo a Maut. Alle 12,00 visitiamo il paesino sulla sponda del Danubio proprio alla confluenza con l’ Enns veramente imponenti, prianziamo in una stube all’aperto finalmente al sole (incredibile) cotoletta Wiennese con patate, Weizen Bier e CocaCola a € 36,0, poi ci dirigiamo verso il K.S. € 7,00 senza audioguida solo libretto,poi ci addentriamo in questo luogo di morte, è veramente impressionante quello che la mente umana è riuscita a concepire, consiglio di portare i propri figli (in età della ragione) a vederlo, le lacrime agli occhi non sono inusuali, sapevate che anche Mike Bongiorno è stato prigioniero in questo campo?Le baracche rimaste sono state fin troppo restaurate, io vidi questo campo 33 anni fa e tutto stinto e consunto mi fece più impressione, finito il ns. Triste ma necessario giro ci dirigiamo verso Vienna, 2 ore e arriviamo alla ns. Pensio Schottentor prenotata su Booking a € 196 + 24 di parcheggio (la ns audi Q5 è entrata di misura) il B&B pulito, stanza al piano terra posta fuori ma spaziosa e pulita (fondamentale) colazione abbondante, posizione centrale, praticamente abbiamo usato sempre e solo i ns. PIEDI, doccia e partiamo per il centro, passeggiata sul Graben e cena in localino tipico poco distante HOPFERL con piatti tipici viennesi a € 68,00 stanchi ritorniamo finalmente a letto. Sabato mattina di buon ora ci dirigiamo Verso l’Hoffburg Il palazzo imperiale dove facciamo il biglietto cumulativo familien con Shonbrunn (che vedremo il mattino dopo) a € 47,00 visitiamo il museo delle argenterie, gli appartamenti reali e il museo di Sissi, usciamo di lì alle 10,30 poi passiamo la mattinata in giro per il Grabem e Karner Strasse Fino all’Operà decidiamo quindi di riposarci facendo un giro sul Bus Turistico Giallo di un’oretta tutt’intorno ai Ring ed ai posti + famosi (alla MODICA cifra di € 13+13+7 a testa) perchè in 3 giorni non avremmo potuto vedere tante cose, ritornati all’Opera ci addentriamo di nuovo nelle vie affollatissime del centro, visitiamo il duomo di S. Stefano, il famoso Orologio dell’Anker, ci ristoriamo questa volta con una pizza che non ha nulla da inviare alle ns. Poi arriviamo al piazzale delle armi davanti al Palazzo Imperiale, facciamo una sosta sul prato di una mezz’ora e decidiamo di visitare il Bellissimo Museo di Scienze Naturali (€ 20,00 famiglia), ci addentriamo nelle antiche sale e ci perdiamo davanti alle meraviglie della natura, è piaciuto molto anche ad Irene che non aveva mai visto TANTE COSE NATURALISTICHE INSIEME nonostante le ns. Precedenti visite ad altri musei, in certe sale sembrava davvero di essere dentro al film “NOTTE AL MUSEO”, era quasi ora di chiusura ed i fattorini ci chiudevano le sale dopo il ns. Passaggio BRRRR…. A questo punto i ns. Piedi ULULAVANO, quindi siamo tornati all’albero a fare una doccia e riposarci un pò, poi siamo ripartiti per la cena e gira rigira siamo tornati al ristorante della sera prima, cambiate pietanze e tutto ok veramente buono € 55 in tre, si mangia veramente bene infatti era molto trafficato anche da gente del posto non solo da turisti. Domenica alle 8 siamo a fare colazione, paghiamo e ritiriamo l’auto e via verso Schonbrunn dove arriviamo all’apertura, visitiamo il castello e i suoi bellissimi giardini con un bellissimo sole, i viennesi lo usano (a ragione) per fare jogging, è veramente sembre molto bello (è la terza volta che visito Vienna) poi ci sediamo al sole nel bar esterno del castello e ci concediamo una Bella fetta di Sacher, un caffè viennese……€ 21,00 (carotto pero) ultimi acquisti di calamite e matite per zie e nipotine e riprendiamo la strada verso casa, Irene non vuole vedere il Prater (noi l’avremmo portata volentieri) quindi ci dirigiamo verso casa e ci rimane negli occhi il colore giallo unico della residenza estiva e il sapore della storia (o forse della Sacher) Vienna come sempre è bellissima e mia figlia e mio marito sono stati molto soddisfatti del bellissimo W.E. Sotto il sole primaverile…….al prossimo viaggio