Leberknoedel

300 gr di pane raffermo tagliato e cubetti piccoli 200 gr. Fegato di vitella o manzo 1 cipolla piccola 1 aglio 1 uovo 1 cucchiaino di maggiorana la buccia grattuggiata di 1/2 limone prezzemolo olio - sale q.b. Tritare col tritatutto il fegato e ridurlo in poltiglia insieme all'olio, il prezzemolo e la cipolla Mettere in una capace terrina il...
Elena Rapisarda, 15 Feb 2010
300 gr di pane raffermo tagliato e cubetti piccoli 200 gr. Fegato di vitella o manzo 1 cipolla piccola 1 aglio 1 uovo 1 cucchiaino di maggiorana la buccia grattuggiata di 1/2 limone prezzemolo olio – sale q.B.

Tritare col tritatutto il fegato e ridurlo in poltiglia insieme all’olio, il prezzemolo e la cipolla Mettere in una capace terrina il pane ed aggiungervi il composto con il fegato.Aggiungere la maggiorana, poco sale la scorza di limone grattuggiata. Mischiare il tutto molto bene. Nel caso fosse troppo fluido aggiungere poca farina. Con le mani bagnate nell’acqua formare delle “palle” di ca 6/8 cm di diam e farle cuocere in acqua salata già in ebollizione per 15/ 20 min ca. Consiglio: cuocetene prima uno solo. Nel caso si sfaldasse: aggiungete ancora un pò di farina.

Squisiti solo per chi ama il fegato! Se nel brodo mettete dell’erba cipollina fresca tagliuzzata sarà una goduria!