La nostra vienna

Dopo il report sul viaggio a new york (new york we miss you) eccomi a raccontare il ns. Nuovo viaggio, questa volta nelvecchio continente. Tutto e' partito da una newsletter della compagnia low cost skyeurope che pubblicizzava la vendita di biglietti aerei a prezzi ridicoli. Fatti due conti (abbiamo speso 118 euro a/r in 4 persone) decidiamo di...
Scritto da: gemafer71
la nostra vienna
Partenza il: 08/09/2008
Ritorno il: 13/09/2008
Dopo il report sul viaggio a new york (new york we miss you) eccomi a raccontare il ns. Nuovo viaggio, questa volta nelvecchio continente. Tutto e’ partito da una newsletter della compagnia low cost skyeurope che pubblicizzava la vendita di biglietti aerei a prezzi ridicoli. Fatti due conti (abbiamo speso 118 euro a/r in 4 persone) decidiamo di prenotare il volo orio al serio – vienna schwechat.

per l’albergo ci siamo serviti del sito www.Venere.Com sul quale abbiamo trovato l’hotel geblergasse un 3 stelle non centralissimo ma comunque a poca distanza dalla fermata della metro (linea u6 fermata alser strasse) con la quale in 10 minuti si era dritti dritti in stephanplatz ossia in pieno centro. Costo della stanza quadrupla (due matrimoniali piu servizi con doccia) piu’ colazione continentale (costo 5 euro a testa da pagare a parte) euro 520.

per quello che riguarda la citta’ non mi dilungo a ripetere cio’ che gia’ viene ampiamente descritto negli altri diari di viaggio. Noi abbiamo fatto la vienna card; costa 18 euro e da diritto a sconti in musei, ristoranti ecc., inoltre si ha diritto a viaggiare per 72 ore dalla convalida su tutti i mezzi pubblici sia di superficie che sotterranei.

per il trasferimento aeroporto-citta’ molto comodo e’ il cat ossia il treno che compie tale tragitto in 16 minuti. Il biglietto a/r costa 15 euro e i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis.

che altro dire vienna e’ molto bella visitandola traspare il grande passato di capitale dell’impero asburgico.

un ultimo consiglio: se volete provare la vera sacher torte andate al caffe’ sacher in philarmoniker strasse vicino al teatro dell’opera. E’ un caffe’ molto elegante dove vi serviranno una fetta della celeberrima torta e altre specialita’ tipiche viennesi.

un saluto a tutti i tpc.