South Australia

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bellisssimo sito e grazie per l'opportunità di condividere le proprie esperienze con tantissima gente,mi chiamo simone e voglio raccontarvi il mio primo viaggio da solo lontano da casa. sono partito da roma diretto ad Adelaide nel sud australia perchè ,non conoscendo bene la lingua,mi avevano detto...
Scritto da: Simone Odoardi 1
south australia
Partenza il: 07/04/2005
Ritorno il: 20/05/2005
Viaggiatori: da solo
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bellisssimo sito e grazie per l’opportunità di condividere le proprie esperienze con tantissima gente,mi chiamo simone e voglio raccontarvi il mio primo viaggio da solo lontano da casa.

sono partito da roma diretto ad Adelaide nel sud australia perchè ,non conoscendo bene la lingua,mi avevano detto che lì c’erano molti italiani che avrebbero potuto aiutarmi.

Adelaide è una citta molto bella immersa nel verde, con tanti palazzi storici (casa del governatore),un magnifico giardino botanico, musei(quello aborigeno è da non perdere) ed è inoltre circondata da vigneti immensi .

Naturalmente ha anche delle bellissime spiagge;io ho soggiornato nel quartiere di GLENELGH all’Glenelgh beach hostel dove ho conosciuto ragazzi provenienti da tutto il mondo e con i quali ho partecipato all’escursione a KANGAROO ISLAND:bellissima riserva naturale dove ho potuto vedere canguri, koala,opossum, foche, coccodrilli e serpenti di ogni genere.

quello che mi ha affascinato di più è che su quest’isola si trovano zone paludose, deserti, rocce a strapiombo sul mare incantevole con spiagge di sabbia bianchissima;indescrivibili anche le grotte di KELLY HILL(si devono vedere).Particolare èstata anche l’esperienza di pesca al “marlin” su una barca d’altura.

Ho fatto anche una puntatina all’OUTBACK,ma poichè l’Australia è immensa e bellissima, mi sono ripromesso di tornarci quanto prima per vedere tutto quello che non ho ancora visitato.

Ringrazio coloro che vorrano leggere questo mio racconto e saluto tutti.