Red Centre australiano

Tre giorni nel deserto rosso dell'Australia per vedere le meraviglie di Uluru-Kata Tjuta (Monti Olgas), Watarrka National Park (ex Kings canyon) e Alice Springs

• di cla4902

La sera ceniamo all'aria aperta, a buffet, solo con la luce del fuoco, qualche candela e qualche piccola lanterna. Condividiamo il tavolo con due connazionali e due ragazze tedesche con le quali parliamo dei nostri viaggi. Andiamo a dormire consapevoli che anche questa serata è stata stupenda e stiamo godendo a pieno del nostro bellissimo viaggio di nozze, non potevamo scegliere mèta migliore.

3° giorno

Oggi percorriamo il Kings Canyon Rim Walk, un percorso di circa 3-4 ore che gira tutt'attorno al canyon, la parte iniziale, ovvero la salita al percorso è piuttosto ripida, però vale la pena fare questo sforzo (anche se, chi c'è stato, mi ha detto che, quello australiano, rispetto al canyon americano è di gran lunga più piccolo). Dopo aver visitato il canyon percorriamo circa 5 ore di macchina (di cui almeno tre di strada sterrata) per raggiungere Alice Springs. Ceniamo e andiamo a dormire. Questa mattina andiamo a visitare il vecchio telegrafo di Alice Springs, a quanto pare l'unica attrazione del posto. Ci sembra abbastanza interessante ma un pò abbandonato a sè stesso. Facciamo le immancabili foto alla finta roccia di benvenuto, nelle vicinanze dell'aeroporto e prendiamo il nostro volo per Sydney. Il viaggio prosegue con i prossimi diari di viaggio.

Per vedere tutte le foto e altri diari di viaggio potete visitare il mio blog: Http://iloveviaggi.blogspot.com http://iloveviaggi.blogspot.com/2016/01/australia-red-centre-uluru-kata-tjuta.html