Australia, Queensland 2013

Viaggio on the road da Brisbane a Cairns per volare poi a Sydney. Un viaggio per scoprire la costa popolata del continente

• di MandE

Treno fino a Roma Street 32 AUD

Abu Dhabi più 2 ore rispetto all'italia

Singapore più 5 ore rispetto all'italia

Brisbane più 8 ore rispetto all'italia

Siamo arrivati a Brisbane dopo un giorno e mezzo di volo ( per l’esattezza 27 ore, la prima tratta da 6 ore e 50 fino ad Abu Dhabi, la seconda tratta..la più lunga fino a Singapore e poi da Singapore fino a Brisbane a più 8 ore dall’Italia). Vedere l'alba dall'aereo sull'Australia è stata un emozione unica.

Siamo partiti il 23 da Malpensa per fare scalo a Abu Dhabi (più 2 ore rispetto all’Italia) e poi a Singapore (più 5 ore rispetto all'Italia). L'aereo non era pienissimo in entrambi gli scali.

Abu Dhabi è come Dubai, un'oasi nel deserto dove il lusso e l'aria condizionata la fanno da padroni. Singapore invece mi ha molto impressionato, l'aeroporto è grandissimo e ben tenuto, peccato esserci stati solo 40 minuti. Viaggiare per così tanto e dare scalo in aeroporti internazionali si ha la possibilità di vedere cose e persone di ogni genere, razza e cultura. L’aeroporto di Abu Dhabi è un miscuglio di etnie da ogni parte del pianeta e il solo guardarsi attorno fa apprendere la geografia del mondo intero.Questa mattina siamo arrivati a Brisbane, la capitale del Queensland. Una città magnifica, verde, assolata, con un sacco di gente, un sacco di bei posti all'aperto dove mangiare, riposare, fare il bagno e rilassarsi sotto il sole. un sacco di biciclette e gente sportiva. Brisbane è una città a misura d’uomo anzi a misura di Australiano, i negozi sono semplici e colorati, la gente cammina per strada in ciabatte con l’aria serena e rilassata di chi non sa bene cosa farà domani e appunto per questo è contenta di godersi la giornata così come viene.

Abbiamo fatto subito un giro appena arrivati all'Hotel (Hotel George Williams – 317-325 George St. Brisbane QLD 4000) perché' la voglia di mettere i sandali e i pantaloni corti era troppo forte per aspettare il riposino, così ci siamo cambiati e siamo usciti a piedi. oggi a Brisbane è festa, si festeggia l'Anzac day e la gente è a casa dal lavoro e riversata nelle strade e nel quartiere di South Banck.

Le passeggiate a piedi nel giardino botanico e sui ponti che attraversano il fiume sono incantevoli, il verde e il profumo dei fiori ti fa pensare che qui si vive davvero bene. la gente è allegra, semplice e multietnica. dopo aver pranzato in un localino all'aperto il sonno ha preso il sopravvento cosi anche noi ci siamo messi sull'erba verde e abbiamo schiacciato un pisolino. tornati in camera, ci siamo riposati un attimo e siamo usciti di nuovo...era un peccato non sfruttare questa giornata a Brisbane. questa sera siamo andati a cena sempre a South Bank il luogo dove la gente si ritrova per mangiare e fare festa e dopo una piacevole cenetta orientale abbiamo fatto due passi nella sera calda e umida di Brisbane prima che il sonno prendesse definitivamente il sopravvento.è stato un viaggio lungo, ma so già che la pazienza sarà ripagata al 100% strada facendo. domani si ritira il camper...la nostra casa per i prossimo 17 giorni...non vedo l'ora di esplorare cose nuove.

26 APRILE2013 - BRISBANE - CALOUNDRA

SPESA AL SUPERMERCATO 118 DOLLARI

CAPER 1016 AUD

TAXI 15 AUD

CAMPING BIG4 - 41

FISH & CHIPS 23

PRELIEVO BANCOMAT 90 AUD

PREPAGATE OPTUS 90 AUD

Non ci siamo svegliati presto questa mattina, perché le ore di sonno da recuperare erano molte, alle 8 siamo scesi dal letto, doccia al volo e colazione con uova strapazzate, bacon e pane tostato con marmellata