Bello onesto emigrante italiano sposerebbe

Ovviamente il titolo fa riferimento al famoso film di Alberto Sordi...vedete un pò se c'è qualche riferimento.... FEBBRAIO 2004:iperstress da lavoro-ipotesi di un viaggetto in Australia(me lo regalo?)-inizio corrispondenza uomo australiano MARZO 2004:ulcera da lavoro-unica consolazione viaggio in Australia-fitta corrispondenza...
Scritto da: raf999
bello onesto emigrante italiano sposerebbe
Partenza il: 20/04/2004
Ritorno il: 08/05/2004
Viaggiatori: da solo
Ovviamente il titolo fa riferimento al famoso film di Alberto Sordi…Vedete un pò se c’è qualche riferimento…

FEBBRAIO 2004:iperstress da lavoro-ipotesi di un viaggetto in Australia(me lo regalo?)-inizio corrispondenza uomo australiano MARZO 2004:ulcera da lavoro-unica consolazione viaggio in Australia-fitta corrispondenza email-chat-sms-telefono con uomo australiano APRILE 2004:dimissioni dal lavoro-partenza! ALLA RICERCA DI NON SO COSA A PERTH-WESTERN AUSTRALIA arrivo all’aeroporto dopo un volo di oltre 20 ore a mente disconnessa:solo musica(la Qantas è ok:ti danno la mascherina per dormire,i calzini,lo spazzolino da denti…Ma la tratta più lunga senza scali,12 ore,è sempre da carro bestiame:come si fa a dormire con quei sedili così scomodi????) incontro l’uomo!!!!!annuso respiro guardo percepisco lui e l’Australia.

L’Australia dell’ovest:Perth è bellissima,con i suoi parchi , i suoi ritmi così tranquilli,il verde e l’azzurro.Nei parchi i canguri,nei centri commerciali qualche aborigeno che fa la spesa.Fuori da Perth il bush:la tipica vegetazione,basse foreste alberi alberi alberi alberi.Nel western australia,a parte Perth,c’è il nulla o quasi per migliaia di chilometri:quasi solo paesini di 50-500-1000 abitanti,tonnellate di mosche(tenete chiusa la bocca se non volete fare pranzo!!)alberi alberi alberi verde verde mare mare deserto deserto e…Persone a piedi scalzi!!sì,è frequente incontrare gente a piedi scalzi(sporchi…) e questo è un importante segnale:la gente si sente libera!! Ora,ho visitato il parco Yancheep(se vuoi,prova a saltare come i canguri!e arrampicati sugli alberi),il Pinnacles Desert(forse un piccolo Bryce Canyon??n.D.R.Nello Utah),il parco Kalberry (un piccolo Grand Canyon??),la Rottnest Island(noleggi la bici e vai!!mare alberi e quokkas-topi giganti o canguri nani??)la Swan Valley(decine e decine di wineries dove assaggi i vini australiani-buoni!!-insieme a carne di canguro-sì lo so che direte:cannibale!!-e tante cose sfiziose) ho fatto sandsurfing(sulle dune di sabbia con la tavoletta!!)climbing(indoor,tanto per cominciare).La vita è meno costosa che da noi…

e si respira l’aria del continente giovane,dove è più facile riscoprire se stessi…Si deve andare così lontano?? forse no forse sì…Ma la sensazione di libertà,se cammini da solo per strada,ti avvolge e sconvolge.

…Ah e il famoso uomo direte voi?? beh,(arrossisco) ho trovato un uomo “stupido” come me all’altro capo del mondo..Che tira cacca di canguro e sputa briciole…E io non sono da meno..Io sputo patatine!! CONCLUSIONE: io torno là a giugno e forse ci resto…

se avete bisogno di qualcosa mandatemi una email!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche