Da Perth a Bromme in macchina

Eccoci qua di ritorno da un viaggio FLY e DRIVE nella costa australiana più occidentale. Partenza da Venezia il 06-07-09 e arrivo a Perth via Dubai il 08 la mattina presto. Usciti dall’aeroporto ricerchiamo un taxi e subito in hotel ...

• di roby.pego

La tappa finale è Broome che dista 1300 km da Coral Bay. Noi abbiamo spezzato il viaggio (750 km + 620 km) con una notte a Port Endland , niente di che se non l’incrociare gli enormi bestioni dei Road Train che vanno e vengono dalla città per portare i minerali ferrosi in porto.

Arrivati a Broome, prima di consegnare l’auto in aeroporto andiamo a vedere Cable Beach, a detta di molti una delle più belle spiagge d’Australia. E’ una spiaggia enorme in larghezza e lunghezza con sabbia bianca e una strada di accesso che permette la discesa in spiaggia direttamente in macchina. Altro posto da farci una visita è Gantheaume Point che è una scogliera di roccia rossa in cui si possono notare orme di dinosauro.

Consegnata l’auto andiamo in hotel e i due giorni successivi sono volati tra prendere il sole nella piccola spiaggia cittadina di Town Beach in cui si possono ammirare un gran numero di “falchetti” a caccia di gabbiani, passeggiate tra le ordinate strade cittadine e il centro.

Per chi deve recarsi in Australia per la prima volta forse ci sono percorsi più interessanti (Vedi il mio racconto dello scorso anno Australia+Fiji) e con più cose famose da vedere.

In conclusione posso dirVi che la costa più occidentale dell’Australia è forse quella più vera, con distanze enormi tra un posto e l’altro in mezzo al nulla, Perth è una citta a misura d’uomo, con i propri spazi verdi, molto pulita e con gente cortese. Più a nord si và, meno gente si incontra e soprattutto meno turisti e questo rende ancora più vacanza la vacanza. Se posso esserVi utile non esitate a scrivermi: roby.Pego@libero.It