Australia che viaggio!!!!!

Finalmente dopo tanto tempo io e Matteo siamo riusciti a realizzare il sogno di andare nel paese tanto ambito....l'Australia. Senza Marco e Fabrizio dell'Australia Tour che ci hanno organizzato tutto nei minimi dettagli sarebbe stato impossibile. Siamo partiti da Roma il 26 febbraio con la Qantas, viaggio veramente troppo lungo, ma lo rifarei...
Scritto da: tilo81
australia che viaggio!!!!!
Partenza il: 26/02/2009
Ritorno il: 27/03/2009
Finalmente dopo tanto tempo io e Matteo siamo riusciti a realizzare il sogno di andare nel paese tanto ambito…L’Australia. Senza Marco e Fabrizio dell’Australia Tour che ci hanno organizzato tutto nei minimi dettagli sarebbe stato impossibile. Siamo partiti da Roma il 26 febbraio con la Qantas, viaggio veramente troppo lungo, ma lo rifarei altre mille volte pur di andare a vedere questo paese così bello e particolare, ricco di emozioni che descriverle non rende quanto viverle sul posto. Siamo arrivati il 28 di mattina a Sydney e ci siamo recati presso l’hotel De Vere per lasciare le valigie. L’hotel è molto carino con una colazione ottima. Abbiamo trascorso 6 giorni qui e siamo rimasti affascinati dalla cultura e il rispetto che c’è… Noi in Italia ce lo sognamo!!! Tutto super organizzato, trasporto pubblico che funziona alla perfezione, grandissima disponibilità nel darci qualsiasi tipo d’ informazione, appena aprivamo la cartina c’era sempre qualcuno pronto a darci indicazioni. La Circular Quay, l’Opera House, Sydney Harbour Bridge sono le icone di questa città. Molto carina è stata la crociera di mezza giornata con lunch nella baia. Dopo questo soggiorno nella grande metropoli ci siamo diretti nel deserto, abbiamo preso un tour di 4 giorni (che consiglio oppure è ottimo noleggiare un fuoristrada perchè molte strade sono sterrate, quindi poco percorribili) dove ci hanno guidato da Alice Springs a Ayers Rock illustrandoci nel dettaglio questi ambienti nel deserto, fino ad arrivare ad Ayers Rock per vedere il bellissimo e caratteristico monolite (Uluru), con il suo cambiamento di colore. Siamo stati protagonisti di una cena bbq alla base di Uluru che consiglio perchè molto caratteristica, ne è valsa veramente la pena!!!!Dopo il deserto siamo passati alla volta dei parchi, abbiamo noleggiato una macchina all’aeroporto di Darwin e abbiamo trascorso questo soggiorno immersi nella natura. Il Kakadu è una delle cose piu’ belle da vedere oltre alla bellezza naturale è ricca di pitture rupestri veramente particolari,c’erano animali mai visti nalla nostra vita. Dopo questo itinerario abbastanza impegnativo avevamo bisogno di in un po’ di relax, quindi abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno al mare sulla barriera corallina e siamo partiti per Cairns per dirigersi a Green Island, isola stupenda dai colori bellissimi e la gente molto cordiale e disponibile, un vero paradiso per il relax. Tornati da Green Island , ci siamo diretti nuovamente a Cairns, dove da lì abbiamo preso 2 escursioni ognuna di un giorno: Giornata al Wooroonooran Rainforest, la foresta tropicale dove abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino i coccodrilli, animali veramente tanto imponenti. Altra cosa che consiglio è la famosa funivia Skyrail, molto carina che porta all’interno del villaggio Kuranda, secondo me è un modo particolare per entrare in contatto con la natura dai suoi colori veramente unici. Dimenticavo un consiglio che per me è stato davvero molto utile; nelle guide è indicato il suggerimento di portare con voi protezione solare e repellente. Non è così vi conviene prenderle sul posto visto che lì il sole è davvero pericoloso, comprarle lì vuol dire acquistare un prodotto piu’ economico e soprattutto migliore. Stessa cosa per i repellenti dato che ne avrete bisogno per addentrarvi nelle foreste pluviali. Purtroppo il nostro soggiorno è terminato qui, presto questo paese ci ospiterà nuovamente per vedere la parte ovest che purtroppo non siamo riusciti a visitare data la vastità di questo continente.