Un paese che ci ha lasciato il segno

Australia, un sogno da sempre..ma quest'anno ci siamo decisi, abbiamo puntato il dito sulla cartina del mondo che abbiamo a casa e ci siamo messi ad organizzare il viaggio; è stato completamento organizzato da noi, risparmiando di gran lunga, e soprattutto dandoci la possibilità, dormendo per lo più in B&B, di avere uno stretto contatto con la...
Scritto da: valentina_c
un paese che ci ha lasciato il segno
Partenza il: 12/08/2006
Ritorno il: 10/09/2006
Australia, un sogno da sempre..Ma quest’anno ci siamo decisi, abbiamo puntato il dito sulla cartina del mondo che abbiamo a casa e ci siamo messi ad organizzare il viaggio; è stato completamento organizzato da noi, risparmiando di gran lunga, e soprattutto dandoci la possibilità, dormendo per lo più in B&B, di avere uno stretto contatto con la gente del posto, che devo dire è semplicemente fantastica, educata, sorridente, civile , disponibile, cosa che difficilmente riesco a trovare in Italia…

Ma non mi dilungo molto su questo.

Il viaggio è cominciato da Sydney, dove abbiamo dormito per tre notti…E una cosa che ci è piaciuta tantissimo è stata MAnly beach, ci andrei a vivere anche domani se qualcuno mi offrisse un lavoro lì! C’è la calma di una cittadina di mare ed è vicinissima al centro, ci si arriva con un traghetto in poco più di 30 minuti! e poi che dire della collina vicino al promontorio, davanti al ponte, sembra persino di essere a Londra, e poi lo skyline della cità al tramonto…Un sogno! Da qui voliamo ad Adelaide, cittadina carina, universitaria, con bel parco e il giorno dopo voliamo con volo low coast di 30 minuti a Kangaroo, uno spettacolo, un trionfo della natura in tutti i sensi, animali, verde, mare…Bellissima; il giorno dopo ritorniamo ad Adelaide e ci facciamo un giro alla Pendolfs Winery, ance segnalata dalla Lonely, e poi il giorno dopo ancora per il centro Rosso, dopo stiamo per 5 giorni, andando ad Uluru e al Kings Canyon, tanto trekking e natura…E poi la cosa bellissima è che puoi comprarti la carne e cuocertela gratis in un barbecue all’aperto sotto un cielo strepitoso, la croce del sud, la via lattea…Che emozione, solo scrivendola mi ritorna davanti agli occhi! Voliamo poi a Darwin, cittadina carina, abbiamo trovato anche la festa del luogo, un mercato grandissimo, lungo la spiaggia…E abbiamo dormito in Un B&B davvero bello, Grungledowns…Ve lo consiglio! però dovete avere la macchina perchè non è proprio vicino al centro, ma comodo, perchè si trova già sulla strada per il Kakadu; parco bello, ma a dire il vero mi ha deluso un pò perchè non è la stagione della pioggia, cominciano a rigenerare il bush e ci sono parecchi incendi, però una cosa da non perdere la lo crociera sullo Yelow water…Un sacco di coccodrilli e poi che belle le ninfee sbocciate…Tanti uccelli, un posto da relax mentale assouluto; sono anche interessanti i siti rupestri; avevamo affittato un 4×4, ma a dire il vero non è indispensabile, a meno che non si vogliano fare strade sterate, ce ne sono si, ma la maggior parte dei punti d’interesse si raggiungono con strada asfaltata; avremmo dovuto dormire 2 notti, ma abbiamo cambiato al volo e così ci siamo diretti a Katherine Gorge, dove abbiamo fatto la classica crocera per le gole…Bella! E anche il nord è terminato, dopo una pausa di nuovo a Darwin voliamo per Cairns e dalì per 12 giorni giù fino a Brisbane; Barriera bellissima!e per fortuna abbiamo trovato poco vento!e inoltre il B&B dove abbiamo alloggiato era davvero carino, Halloways and Beach, la proprietaria Josephine e il suo cane Charlie formidabili!Siamo ripartiti per Townsville, ma prima ci siamo fermati a Mission Beach, classicaspiaggia tropicale, orlata da palme , e poi siamo arrivati alle Whitsunday, ma qui altro che sole, gli unici giorni piovosi della vacanza, ci siamo un pò annoiati perchè isole e posti da sogno con la pioggia è davvero un peccato, ma ne è valsa comunque la pena! Poi con tappa Rockhampton, dove abbiamo mangiato un’ottima bistecca, pare sia una cittadina di allevamenti, siamo arrivati ad Hervey BAy, abbiamo fatto whale watching e siamo andati a Fraser Island davvero stupende! e infine arrivati a Brisbane, Una città davvero deliziosa, in crecita adesso, ma pulitissima, molti universitari, e un parco davvero bello proprio vicino all’università…Vorrei parlare per ore di un paese così bello…Ci ha colpito talmente che stiamo pensando di trasferirci!…E forse la prossima estate andremo nel western…Per chiarirci ulteriormente le idee!