National Folk Festival di Camberra e Sydney

Il nostro viaggio devo subito dire che è stata un esperienza fantastica. Essendo nell'organizzazione di una compagnia Teatrale, precisamente il TEATRO dei Pupi Siciliani Macrì di Acireale siamo stati invitati a partecipare al National Folk Festival di Camberra e poi abbiamo fatto spettacoli all'Italian Forum di Sydney. Camberra è molto verde,...
Scritto da: raffa13
national folk festival di camberra e sydney
Partenza il: 09/04/2006
Ritorno il: 25/04/2006
Il nostro viaggio devo subito dire che è stata un esperienza fantastica.

Essendo nell’organizzazione di una compagnia Teatrale, precisamente il TEATRO dei Pupi Siciliani Macrì di Acireale siamo stati invitati a partecipare al National Folk Festival di Camberra e poi abbiamo fatto spettacoli all’Italian Forum di Sydney.

Camberra è molto verde, tranquilla e si gira in assoluta tranquillità.

Durante la settimana di Pasqua abbiamo fatto spettacoli tutti i giorni al National Folk Festival che vi posso dire è situato in un parco enorme, ci sono spettacoli, artigianato locale e mondiale, insomma abbiamo vissuto una settimana a stretto contatto con persone di tutte le parti del mondo.

Lì inoltre le persone possono anche campeggiare, e tutti i giorni ci sono spettacoli diversi.

Devo dire che è stata una bella esperienza perchè non è stato il solito viaggio, noi abbiamo avuto contatti con gente locale ed anche con emigrati italiani in Australia. Poi dopo una settimana di spettacoli a Camberra ci siamo spostati a Sydney e lì siamo rimasti entusiasti di questa metropoli.

Poi il resto della compagnia ( tot. 9 persone ) è partito per l’Italia ed io e mio marito siamo rimasti per 10gg a Sydney e dintorni.

Abbiamo soggiornato nel cuore della Cyty, un pò come in Via condotti a Roma all’HOTEL CASTLEREAGHT, davvero bello e con ottime tariffe.

Vi consigliamo di fare per + gg l’abbonamento ai trasporti ( traghetti, bus e metro) perchè così si va ovunque. Ci è piaciuto moltissimo il quartiere cinese-giapponese e visitate il giardino giapponese. Anzi con pochi dollari vi vestono da giapponesi e potete farvi le foto e filmato nel giardino liberamente per mezz’ora circa, davvero un idea carina! poi non perdetevi un giro in monorotaia, a Darling Harbour, poi a Manly e altre spiaggie vicine. E poi il must è la visita all’OPERA HOUSE, è bellissima, la prima sera che l’abbiamo vista siamo rimasti incantati nel vedere il famoso ponte e l’OPERA HOUSE accanto sulla stupenda baia!da fare un giro anche al giardino botanico, poi al mercato del pesce, all’italian forum , insomma è una città cosmopolita ! Poi non perdete una serata al CAsinò, è immenso, ma ci si diverte! ora non mi resta che augurarvi buon viaggio, con l’augurio anche per me stessa un giorno di ritornare in Australia! per ulteriori dettagli e info scrivete!