Alla ricerca del Kiwi

4gg trascorsi nella città di Auckland solo per vedere il Kiwi... e finalmente ce l'abbiamo fatta!!! :)
Scritto da: Tama
alla ricerca del kiwi
Partenza il: 19/07/2011
Ritorno il: 22/07/2011

Auckland:

Giorno 1

Partenza da Sydney con Argentinas Airlines con 2 ore di ritardo dovevamo partire a mezzogiorno ma partiamo alle 14… però ci offrono il pranzo… non male! 🙂 Il volo è andato tutto sommato bene… anche se l’aereo era un po vecchiotto… sedile rotto…. mi è rimasta in mano la ghiera della luce personale… il finestrino traballava… va beh… l’importante è che siamo arrivati sul suolo NeoZelandese sani e salvi ahahah Sbrigate le pratiche di ingresso andiamo verso l’uscita dove si trova il nostro Shuttle che ci porta direttamente in Hotel… il viaggio per il CBD dura più o meno 40 min. Il nostro hotel è Best Western President Auckland… in perfetto centro città, dalla nostra finestra abbiamo una vista sulla Auckland Tower che è perfetta! Staremo qui 3 notti, la stanza è grande, è praticamente un monolocale con tanto di cucina (con stoviglie.. .piatti etc), micronde, asse da stiro e ferro.. insomma tutto ciò che serve! Ovviamente anche la tv… 🙂 Internet si paga e costa più o meno 7 Dollari NZ all’ora, potete anche avere i film.. pagando ovviamente… a partire da 7.5 $NZ. Il personale dell’hotel non è male.. anche se dovrebbero aggiornarsi sui vari mezzi di trasporto e cose da vedere… Ma iniziamo il nostro tour!!

Alla fine arriviamo tardi quindi c’è solo tempo di andare a fare una passeggiata per il centro… andiamo subito a vedere la torre… anche perchè uscendo è la prima cosa che vediamo… bella imponente…la più alta dell’emisfero sud!!! Illuminata di bianco e sembra quasi un’astronave… magari lo è anche ahahah Passeggiando arriviamo al porto… un sacco di locali quale scegliere??? Entriamo in un locale a caso.. e devo dire che è stata la scelta migliore… pub irlandese… molto bello tutto in legno ed atrmosfera accogliente!!! Il pub si chiama Danny Doolans e vi consiglio di andare il Martedì che ci sono questi due ragazzi che cantano e sono veramente “awesome” !!!! Non dovete lasciarveli scappare!!! Il locale alla fine era strapieno… per fortuna che siamo arrivati presto!!! Hanno suonato per 3 ore.. troppo bravi, suonano ogni martedì.

Giorno 2

Ci svegliamo presto perchè vogliamo andare a vedere l’isola di Rangitoto.. che è un vulcano.. alcuni dicono che sia spento altri dicono che stia solo dormendo.. ma per fortuna non si è svegliato il giorno che ci siamo andati noi. Dal porto si prende il traghetto al molo n. 3 I biglietti li potete fare nella biglietteria difronte. Ci si arriva in una mezzoretta. Ricordate di portare acqua e qualcosa da mangiare perchè sull’isola non ci sono negozi ne bar. (Se vi dimenticate sul traghetto potete acquistare qualcosa). Ci sono diversi percorsi che si possono fare sull’isola.. noi abbiamo scelto di andare sulla cima seguendo la classica via. In un’oretta più o meno si è in cima… e lo spettacolo è di 360° una meraviglia. Potete anche, una volta arrivati, scegliere di camminare lungo il cratere!! Il biglietto per due persone costa 52$ A/R, la compagnia si chiama Fullers ed il website è www.fullers.co.nz ci sono anche altre opzioni ma noi per mancanza di tempo.. abbiamo visto solo il vulcano! Rientrati dall’isola… andiamo a fare un po di shopping… souvenirs e cartoline varie! Vediamo ancora il porto e facciamo un giretto per la città. La sera decidiamo di cenare in un ristorante giapponese.

Giorno 3

Oggi si va all’acquario… da Quay street c’è lo shuttle gratuito che vi porterà all’ingresso, non potete non vederlo perchè è a forma di squalo. Vedete però di andare in anticipo perchè ha solo 21 posti disponibili. Se non riuscite a salire no problem ci sono i bus di linea che vi porteranno. Il costo del biglietto dell’acquario è di 34$ a persona… noi lo abbiamo trovato abbastanza caro rispetto a come è l’acquario… però è bello ed è una buona occasione per vedere i pinguini dell’antartide… e quando vi capita un’altra occasione del genere??? (sulle guide che trovate in aeroporto ci sono i buoni scondo di 10% a testa). Al ritorno siamo stati fortunati perchè abbiamo ripreso il free shuttle!!! 🙂 Arrivati in città ci dirigiamo per prendere il bus che ci porterà allo zoo per vedere finalmente i kiwi!!! ma purtroppo lo perdiamo e visto che già erano le 15.30 abbiamo lasciato perdere. Dovevamo aspettare il bus successivo per più di 30 min. (era domenica quindi ci sono meno bus) allora siamo andati a fare ancora un giro per la città. La sera abbiamo cenato in un ristorante messicano super carinissimo. Mexican Cafè Auckland, 67 Victoria street West, questo è l’indirizzo… andateci perchè si mangia benissimo e non è per niente caro. Ce n’è uno anche a Cristchurch.

Giorno 4

Oggi dobbiamo per forza andare allo zoo a vedere i Kiwi… sveglia presto.. check out e corsa verso il bus… finalmente arriva, dovete prendere il 045 dalla pensilina n. 3 di Queen street. Il biglietto costa 3.60$ a testa. Se chiedete all’autista di avvisarvi quando dovete scendere, lo faranno, sono gentilissimi! Appena scesi dovete camminare per circa 300 metri prima di entrare allo zoo, il costo del biglietto è di 20$ a testa. La mappa costa 2$, noi l’abbiamo presa.. non si sa mai… ahahah Appena entrati andate subito a sinistra che c’è la casa del Kiwi…e finalmente lo abbiamo visto… pensavo che fosse più piccolino invece è bello grosso… tipo la gallina nostra, tanto per intenderci… Purtroppo non si riescono a fare le foto perchè all’interno è tutto buio, visto che è un animale notturno.. Però ci sono delle luci rosse soffuse che vi permetteranno di vederlo. Giriamo lo zoo per un paio d’ore… e devo dire che è proprio ben fatto e ben tenuto, gli animali hanno molto spazio e ci sono poche gabbie!! Purtroppo i 4gg sono volati ma Auckland rimarrà sempre nei nostri pensieri…e magari chissà… un’altra gitarella in Nuova Zelanda ce la potremmo ancora fare!!!!

Al ritorno abbiamo viaggiato con Emirates… l’A380… quindi zero lamentele volo perfetto… comfort 100%.

Al prossimo viaggio!!!

auckland-1yqta