Aruba, estate tutto l'anno

Ai Caraibi per un tuffo nelle calde acque turchesi, gite a cavallo e visite ai parchi

 

Situata nei Caraibi del Sud, l’isola di Aruba si trova a pochi chilometri dalla coste del Venezuela e gode di un clima favorevole 12 mesi l’anno: si trova infatti fuori dalla rotta degli uragani e vanta 28 gradi tutto l’anno. È anche questo, probabilmente, uno dei motivi che la rende una delle destinazioni caraibiche più visitate.

Aruba, la cosiddetta “One Happy Island”, è inoltre un’isola ricca di meravigliosi contrasti: le acque turchesi e le spiagge immacolate che caratterizzano la costa ovest, si incontrano con l’aspro entroterra e con la frastagliata costa est. Il relax e lo spirito avventuroso dell’isola, inoltre, coesistono armoniosamente. L’influenza olandese, infatti, si sposa perfettamente con i ritmi e i sapori tipici del Caribe.

Di sicuro ad Aruba non ci si annoia mai. Oltre al mare offre diverse escursioni e attività sulla terraferma come gite a cavallo, safari, visite del parco Naturale Arikok ed escursioni nella costa settentrionale caratterizzata da paesaggi selvaggi, ponti naturali e grotte molto suggestive.

Insomma, oltre che per i voli – l’isola è collegata con i maggiori aeroporti italiani con 5 voli settimanali via Amsterdam – gli oltre cinquemila italiani che nel 2013 hanno scelto come destinazione caraibica Aruba, lo hanno fatto per rilassarsi sulle spiagge immacolate e per tuffarsi nel mare cristallino riscaldato dai 28 gradi costanti che vanta l’isola durante tutto l’anno.

  • 1240 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social