Fantastica Aruba

Siamo partiti in 4 io con la mia ragazza e sua sorella con il marito da torino verso amsterdam e poi verso aruba,12 ore volate nel vero senso della parola; il servizio offerto dalla klm è stato ottimo oltre al cibo e alle bevande anche la tranquillità degli olandesi fa si che il volo passi piacevolmente. Arrivati ad aruba verso le 19.00 ore...
Scritto da: pierandrea
fantastica aruba
Partenza il: 05/08/2006
Ritorno il: 26/08/2006

Arrivati ad aruba verso le 19.00 ore locali il caldo ti travolge ma è mitigato dal vento degli alisei che soffiano incessantemente;se non ci fossero sarebbe impossibile stare sull’isola.

Noi abbiamo affittato un auto,cosa da farsi assolutamente per girare per apprezzare le meraviglie dell’isola,da carribbean car di fronte all’aeroporto(http://www.Caribbeancars-aruba.Com) pagando per 3 settimane un toyota yaris 450 $.

Per il soggiorno abbiamo optato per l’affitto di un appartamento sia per i costi contenuti 70$ al giorno compresi di pulizia giornaliera della camera e cambio lenzuola,sia per non avere problemi col mangiare cucinandosi quasi sempre da noi.

I ristoranti in effetti sono un po’ cari;un consiglio è andare nei ristoranti argentini dove con 40 $ a testa si mangiano 900 grammi di carne contorno e vino.(lasciate stare i ristoranti iatliani cari e non all’altezza) Eravamo ospiti del sunset beach apartament(www.Aruba-apartaments.Com);posto incantevole ,piccolo, immerso in un giardino tropicale con yacuzzi e piscina(mai usata visto il mare fantastico) e di fronte al mare.

Le spiagge sono bellissime;premetto che è la 3 volta che vado ai caraibi dopo messico e belize;si va dalle gigantesche palm beach(bella ma troppi americani) e eagle beach(sconfinata spiaggia bianca deserta) alle perle baby beach managel halto, palm island ,rogers beach,boca grandi e dos playa.

Essendo subaquei abbiamo apprezzato anche il reef notando con stupore una notevole vita marina;pochi coralli integri ma molte spugne e tantissimi pesci;pappagallo di cui qui vive l’unico esemplare di colore blu…Uno spettacolo,murene,tartarughe,barracuda,angeli di tutti i colori,cernie sergenti maggiori,ecc ecc.

Il turismo dell’isola è prettamente americano e sudamericano(colombia, venezuela e argentina);pochi italiani(noi ne abbiamo incontarti una decina e tutti stupiti di vederci li visto che non è la solita meta italiana dei caraibi come santo domingo,cuba o messico) La gente locale è molto cordiale con i turisti e non c’e’ nessun problema di prdine pubblico;parlano molto bene spagnolo e inglese.

La vacanza è stata fantastica e la consiglio a tutti A presto Pierandrea