La più bella di Aruba

Relax nella calda isola caraibica poco distante dalle coste del Venezuela

• di oriental2008

Viaggio: “La più bella di Aruba”.

Martedì 7 gennaio 2014

Johnny:

La partenza per Aruba è da Milano Malpensa alle ore 21.00 con voli British Airways - American Airlines (acquistati il giorno 11 luglio 2013 al costo complessivo per 2 persone di € 1.377,00) con arrivo a Londra Heathrow (terminal 5) dopo poco meno di due ore di volo .

Visto l’arrivo a tarda ora e considerato che il successivo volo Londra - Miami è schedulato di buon mattino, avevamo precedentemente deciso di trascorrere la notte in aeroporto, cosa che puntualmente facciamo. Passare quelle ore non sarà del tutto facile perché, nonostante sia uno dei più grandi aeroporti al mondo, ad una certa ora Heathrow chiude completamente e non rimane nemmeno un bar aperto; comunque, non ci lamentiamo certo di questo, stiamo andando a trascorrere alcuni giorni in un’isola caraibica e quindi va tutto bene.

La più bella:

Stiamo partendo per Aruba... sono felicissima.

Mercoledì 8 gennaio 2014

Johnny:

Il volo sul Jumbo 747 della British è, come di consuetudine, molto confortevole con ottimi servizi e piacevole intrattenimento sul display personale, le nove ore per raggiungere Miami volano via veloci.

Arriviamo nel pomeriggio e cominciamo subito i controlli doganali che, come previsto, si riveleranno piuttosto lunghi ma fortunatamente avevamo un margine di circa 3 ore che sono state sufficienti. Il volo per Aruba della American Airlines parte che è già buio ed in un poco più di un paio d’ore atterriamo all’aeroporto Reina Beatrix, una veloce riconsegna bagagli e subito verso l’uscita dove ci attende Rik, il proprietario della guesthouse presso cui alloggeremo e che ci ha garantito anche il transfer dall’aeroporto.

La sistemazione alloggiativa è stata da noi prenotata nel mese di ottobre 2013 al costo di 675 euro per 13 notti; si tratta di una casetta inserita all’interno della proprietà con una grande camera da letto, aria condizionata, ventilatore a pale, tv al plasma (che non accenderemo mai), angolo cottura completamente e modernamente arredato, bagno indipendente.

Nell’area comune disponiamo di un tavolo in legno immerso nel giardino, più un altro spazio dover poter sistemare trolley, borsoni, maschere, pinne, etc.. Il proprietario, di nazionalità olandese, si rivelerà persona preparata e molto disponibile a fornire informazioni, cosa in cui peraltro non eccederemo avendo già “studiato” per bene la meta della nostra vacanza.

Ormai è tarda serata, siamo sicuramente stanchi e andiamo a dormire, domani andremo a vedere come è fatto il paradiso.

La più bella:

Benvenuti in paradiso dicono il prprietario e la sua bella compagna… io sono un po’ stanca per il viaggio… il mio inglese è pessimo, domani il risveglio è… in paradiso!

Giovedì 9 gennaio 2014

Johnny:

Tramite il telefono di Rik riusciamo a contattare l’agenzia Rentalcargroup presso la qualche, qualche settimana prima abbiamo prenotato una piccola utilitaria al costo complessivo di 332 dollari USA, somma comprensiva di assicurazione base che abbiamo comunque integrato con una società assicuratrice qui in Italia.

L’incaricato dell’agenzia ci viene a prendere al nostro indirizzo ed in pochi minuti siamo in sede, il tempo di completare le formalità burocratiche e ci consegnano l’auto. A prima vista non sembra granchè, si tratta di una Suzuki Alto a 4 porte, con qualche piccola ammaccatura, senza cappelliera posteriore e senza copricerchioni; detto questo si rivelerà una macchina perfettamente funzionante, comodissima, con aria condizionata e impianto radio a posto e che ci scorrazzerà per l’isola per più di mille chilometri consumando davvero poco