Viaggio di nozze ad Aruba… puro relax

Un viaggio (tra sole, mare e rhum) alla scoperta delle bellezze caraibiche
Scritto da: naty85
viaggio di nozze ad aruba... puro relax
Partenza il: 02/07/2012
Ritorno il: 09/07/2012
Ciao a tutti, cominciamo col dire che in soli 6 mesi abbiamo organizzato ben 2 feste per il nostro matrimonio, una a Napoli e una Firenze, in quanto io sono napoletana e mio marito è fiorentino, e non volevamo che mancasse proprio nessuno ai nostri festeggiamenti. Lo stress è stato davvero tanto se mettete che per lavoro siamo entrambi sempre in giro per l’Italia. Tutto questo ha fatto si che il nostro Viaggio di nozze fosse orientato all’insegna del relax… mare, sole e rhum!

Il periodo inoltre non era dalla nostra in quanto a luglio ci sono un pò piogge ovunque… quindi dopo l’attenta analisi di diverse mete, per non sbagliare… abbiamo puntato su Aruba strategica per posizione e clima, sui 28° tutto l’anno.

Così il 2 luglio siamo all’aeroporto di Firenze diretti ad Amsterdam, da li prendiamo il nostro volo per Aruba e dopo circa 11 ore di viaggio atterriamo su ARUBA: ONE HAPPY ISLAND!

Fuori dall’aeroporto avvertiamo subito il sole caldo dei caraibi nonostante siano le 17. Tutti ci consigliano di bere tanta acqua, che qui è buonissima in quanto hanno un impianto dissalatore di cui vanno fieri, infatti abbiamo bevuto per tutto il tempo acqua dai rubinetti senza problemi.

Dopo poco siamo al nostro resort, il Divi & Tamarijn Beach Resort posizionato su Palm Beach. Ci accorgiamo subito di essere gli unici italiani, poco importa il posto è da favola… il resort fantastico con svariati ristoranti, bar e diverse attrattive per svagarti in relax… un mare stupendo che sembra di essere su una cartolina.

La nostra camera è giusto in spiaggia… vista oceano… e fa così caldo che malgrado siano le 18 siamo già pronti al tuffo! I giorni ad Aruba passano veloci tra mare, sole, buonissimi cocktail e una natura fantastica. Infatti se amate la natura questo è il posto ideale per ammirare splendidi pesci, stelle marine, uccelli tropicali e tante tantissime iguane… che quando meno te l’aspetti spuntano fuori da ogni cespuglio.

Devo dire che nel resort non manca davvero niente. La cucina è quella continentale ma buona (siamo i tipi che fuori dall’Italia non cerchiamo mai cibo italiano). Comunque anche se qui non manca niente… qualche escursione ci vuole… e a dire il vero alcune le facciamo in tour organizzato, mentre altre le organizziamo fai-da-te da bravi turisti per caso! (approfitto per dire che spostarsi sull’isola è davvero semplice sia coni taxi che con gli autobus).

Tra le varie escursioni che si possono fare ad Aruba noi consigliamo:

Visita ad Oranjestad la capitale: la città è caratteristica con tutti gli edifici coloratissimi (quasi sembrano finti) sembra di stare in un film texano… ci sono mercati con negozi di souvenir e manufatti tipici a buon mercato, ci sono tantissime gioiellerie (ad ogni metro) in quanto i prezzi dell’oro e dei diamanti sono concorrenziali e tantissimi casinò. Inoltre potrete trovare molti bar e ristoranti tipici arubiani e c’è anche un hard rock (per i patiti).

Tour dell’isola in Jeep: si tratta dell’intero giro dell’isola… compresa la parte esposta all’oceano aperto. E’ divertentissimo guidare queste auto sullo sterrato. E’ possibile visitare San Nicolas (seconda città dell’isola), il ponte naturale di Aruba, il dissalatore di acqua oceanica, Alta Vista Chapel la prima chiesa cattolica costruita in Aruba, il California Lighthouse il faro dell’isola ed altre attrazioni dell’isola. In questo tour è possibile mangiare cibo tipico arubiano (devo dire molto buono)!!

Baby Beach: famosa per la sua piscina naturale (perché a forma di conca), questa spiaggia offre la possibilità di fare snorkeling (fantastico) e perché no anche di godere di acque un po’ più calde di quelle che abbiamo trovato a Palm beach.

Visita al museo e alla fabbrica di aloe: Il museo è piccolo ma l’entrata è free e c’è anche una guida (in inglese o spagnolo) che ti spiega come questa pianta sia arrivata ad Aruba e che ti accompagna in fabbrica per mostrarti il processo di lavorazione con tanto di dimostrazione dal vivo. Che dire, all’uscita c’è un piccolo shop… potevamo non comprare mai crema e doposole all’aloe? Sono un po’ care, ma fantastiche!

Beh, cosa dire. Sarà che si trattava della luna di miele, sarà che gli arubiani sono persone squisite, sarà che il posto era stupendo e che il rhum ci è piaciuto proprio tanto… ma i caraibi sono davvero un sogno e di sicuro torneremo in questo paradiso!