Armenia: consigli e itinerari di viaggio

armenia, in tour dal nord al sud

Armenia, in tour dal nord al sud

L’attuale repubblica di Armenia è un piccolo stato di 29.000 km quadrati, più o meno come il Piemonte e Valle D’Aosta, con tre...

armenia e georgia on the road

Armenia e Georgia on the road

INFO GENERALI - Per visitare questi Paesi, per un breve periodo, non serve il visto- Le temperature del periodo sono come quelle estive da...

armenia e georgia in pratica

Armenia e Georgia in pratica

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate.1. Capitolo Sicurezza. Armenia e Georgia ci sono...

armenia da scoprire

Armenia da scoprire

In passato fu crocevia di scambi commerciali sulla Via della Seta, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, terra di numerose invasioni....

georgia e armenia in minibus

Georgia e Armenia in minibus

Facile viaggio autogestito tra Georgia e Armenia con un pulmino e autista. Belli sia i paesaggi che i monasteri visitati. Molto moderne le...

mistica armenia

Mistica Armenia

Venerdì 13 maggio 2016 partiamo alle 14:45 con volo Aeroflot via Mosca, aerei confortevoli e voli in orario perfetto.sabato 14 maggio 2016...

lasciate ogni pregiudizio, o voi ch’entrate: iran

Lasciate ogni pregiudizio, o voi ch’entrate: Iran

Quante volte prima di partire per questo viaggio mi sono sentita dire che ero pazza, che me la andavo a cercare, che c’era la guerra...

armenia: un paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Armenia: un Paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Prima di partire, vivere e poi raccontare il mio viaggio, mi sono informata sull’Armenia: ho letto, ho fatto ricerche sul web e devo dire...

le madri caucasiche

Le Madri Caucasiche

La voglia di continuare a visitare l'Asia Centrale, ci ha spinto quest'anno a scegliere come meta del viaggio due Stati caucasici, uno più...

armenia, oriente cristiano

Armenia, oriente cristiano

“Genocidio”. E’ questa la parola tragica e drammatica che ha sconvolto il popolo armeno, quando nel 1915 l’impero dei Giovani...

natale e capodanno in iran... fai da te

Natale e Capodanno in Iran… fai da te

In ordine sparso: Persia, Islam, Bazar, Ciro, Dario, Alessandro Magno, via della seta, deserto, montagne, laghi salati... persone...

armenia: se la conosci, non la eviti

Armenia: se la conosci, non la eviti

5 OTTOBRE (volo MILANO-KIEV-YEREVAN) Questa mattina e' iniziato il mio nuovo viaggio in solitario. Come da personalissimo copione, non sono...

armenia in fiore

Armenia in fiore

Una meta, l’Armenia, scelta di getto e all’unanimità, nel corso di un incontro primaverile, con gli amici viaggiatori di sempre. In...

georgia, armenia e nagorno

Georgia, Armenia e Nagorno

Viaggio in Georgia, Armenia e Nagorno Karabakh Da tempo desideravamo visitare questi paesi del Caucaso e vista l’offerta di volo della...

in armenia a zonzo con la nostra bambina

In Armenia a zonzo con la nostra bambina

Premessa L’Armenia è un Paese affascinante, ricco di storia antica e recente, sicuro e rilassante, popolato da gente cordiale,...

armenia paese fantastico !

Armenia paese fantastico !

Armenia paese bellissimo, caldo, ospitale, denso di storia e cultura. Le sue genti sono gentili, ospitali, simpatiche e hanno una...

armenia solidale

Armenia solidale

Eravamo solo cinque, in questo viaggio. Viaggio solidale. In cinque però coprivamo i 300.000 e passa km quadrati dello stato italiano: da...

in caucaso non per caso...

In Caucaso non per caso…

Prima abbiamo letto Cecenia Anno III e la Masseria delle Allodole, poi, Daria ed io, siamo partiti per il Caucaso con un volo Belavia...

armenia, terra di contraddizione

Armenia, terra di contraddizione

Una meta un po’ insolita per una vacanza alla scoperta di una terra tanto ricca di storia quanto poco conosciuta: l’Armenia.È un paese...

turchia, agosto 2011

Turchia, agosto 2011

Viaggio di 3 settimane per la Turchia con l'idea di visitare sia la parte orientale ai confini con Armenia Iran e Siria, sia la parte piu'...