Nei ranch dell’Arizona

Vacanze nel Saguaro National Park come veri cowboy

 

Il soggiorno nei ranch è un’esperienza diversa, adatta a chi desidera una vacanza attiva e all’insegna dell’avventura. Gli ospiti, vivranno proprio come dei veri cowboy: parteciperanno a escursioni di gruppo a cavallo o a piedi e verranno coinvolti nelle attività lavorative del ranch, incluso l’allevamento, l’addestramento del bestiame, il trasferimento delle mandrie e la manutenzione ordinaria del ranch. Si soggiornerà in strutture isolate, dove la giornata seguirà i ritmi lavorativi del ranch e le serate si trascorreranno davanti al barbecue all’aperto. Le camere sono spesso costruzioni in legno estremamente semplici, senza televisione e dotate solo del minimo indispensabile.

In Arizona, nelle vicinanze del Saguaro National Park, il Tanque Verde Ranch è uno tra i ranch più noti di questo stato, adatto sia agli amanti della attività sportive all’area aperta che a chi desidera semplicemente un soggiorno in pieno relax. Questo ranch che si estende su 640 ettari di terra offre varie opzioni di sistemazione, ciascuna in pieno stile artigianale del sud-ovest e in piena armonia con il paesaggio naturale dell’Ovest. Le camere sono dotate di aria condizionata, telefono e sevizi privati e la maggior parte sono provviste di camino e vista sconfinata del deserto e delle montagne.

Per quanto riguarda l’aspetto culinario, il ranch dispone di una sala da pranzo con vista sulle montagne di Rincon. Per chi desidera prendersi cura del proprio aspetto psicofisico durante il soggiorno al Tanque Verde, potrà approfittare della Spa ‘Sonora’ che offre trattamenti e massaggi. Chi invece desidera mantenersi attivo, potrà partecipare a varie avventure a cavallo, seguire i percorsi in bici, pescare, nuotare, o partecipare alla vita del cowboy.

Tanque Verde Ranch, quota base a notte più trattamento pensione completa: giugno, luglio a partire da 188 euro a persona; agosto, settembre a partire da 185 euro a persona (www.edenviaggi.it).

  • 359 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social