Argentina e Cile

Un viaggio indimenticabile

• di Simona Mangini
    Spesa: Oltre 3000 euro

La mattina seguente partenza per da El Calafate con il pulman per Puerto Natales. Arrivati in paese andiamo direttamente in albergo una bellissima struttura che si affaccia sul lago. Il paese è caratterizzato da edifici colorati molto vintage all’interno dei quali ci sono negozi e locali, fatti alcuni acquisti torniamo il albergo dove ci aspetta un cena deliziosa. Andiamo a prendere la macchina ed inizia cosi la nostra avventura di due giorni attraverso il parco nazionale di Torres del Pane uno dei posti più belli del Sud America.

Paesaggi fantastici ci accompagnano nel nostro giro, facciamo soste in siti meravigliosi, come lagune, laghi e cascate, uno più bello di un altro fino a raggiungere il nostro albergo su un isola in mezzo al lago Pehoè posto magico nel quale all’imbrunire della sera pare proprio di essere dentro una favola.

Dopo un’altro giorno passato in questi posti meravigliosi, dove sembra proprio di essere alla fine del mondo, torniamo a Puerto Natales. La mattina partenza per Ushuaia.

Arriviamo ad Ushaia alla sera, la mattina partiamo per un’escursione al Parco nazionale della Terra del Fuego, paesaggi bellissimi con monti e laghi, con sullo sfondo il canale di Beagle. Purtroppo non abbiamo potuto fare l’escursione con il catamarano sul canale per il troppo vento, e cosi abbiamo approfittato per visitare il museo nautico e fare passeggiata sul lungomare. Eccoci arrivati alla fine di questo meraviglioso viaggio che rimarrà indelebile nei nostri ricordi.

Viaggiatori: Simona, Luca, Patrizia e Maurizio.

Ci siamo rivolti ad un consulente di viaggi, Giuseppe di CartOrange (gianassi-g@cartorange.com)