Milanesa a la napolitana

E' una variante della nostra cotoletta alla milanese, anche se, ahimè, con la carne argentina...si avrà un piatto sublime...niente a che vedere con i nostri.
Francesca J, 15 Feb 2010
Allora, cominciamo col dire che questo piatto non è altro che una variante della nostra cotoletta alla milanese, anche se, ahimè, con la carne argentina…Si avrà un piatto sublime…Niente a che vedere con i nostri. Comunque, la preperazione è molto semplice.

Come per preparare le nostre cotolette, prendete delle fettine di manzo tagliate sottili, battetele per eliminare i nervetti e passatele prima nella farina, poi nell’uovo battuto ed infine nel pane grattato.

Bene, a questo punto, una volta che le cotolette saranno fritte stendetele in un tegame e metteteci sopra della salsa di pomodoro, origano e del formaggio fondente.

Passatele in forno caldo per una decina di minuti fino a che il formaggio non sia completamente sciolto et voilà il piatto è pronto.

Si tratta di un piatto semplice, saporito e nutriente, consiglio di accompagnarlo con un’insalatina e non con il purè…Sennò diventa troppo pesante!