Ardesio DiVino - 15esima edizione

Sagra popolare / enogastronomia

Descrizione

Quindici candeline per la rassegna enogastronomica Ardesio DiVino che si svolgerà ad Ardesio, in Valle Seriana (Bg) il primo week-end di Agosto: sabato 3 e domenica 4 Agosto, anticipata il venerdì dalla Cena DiVina. Le corti, le vie e le piazze del caratteristico centro storico del comune seriano accoglieranno una settantina di selezionati produttori tra vignaioli ed artigiani del gusto che proporranno in assaggio e in vendita vini e prodotti tipici provenienti da tutta la penisola e anche dall’estero. La rassegna, che ogni anno registra la presenza di migliaia di appassionati e addetti al settore, è organizzata dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting e del suo team, con Main Partner Banca di Credito Cooperativo Bergamo e Valli.

Tante le novità del 2019 a partire dai veri protagonisti, i produttori, con l’arrivo di nuovi viticoltori, tra questi un produttore francese di champagne e poi vignaioli dalla Franciacorta e dall’Abruzzo e la riconferma di uno storico produttore dalla Slovenia. Saranno settanta i produttori tra viticoltori (50) e artigiani del gusto (20); con vignaioli da tredici regioni italiane oltre a Francia, Slovenia e Argentina.

In programma: cena gourmet "Cena DiVina" del venerdì sera (sui prenotazione), sabato e domenica le degustazioni presso gli stand dei produttori, degustazioni dìautore con il Seminario Veronelli, le cene all’aperto, showcooking, area bimbi, visite guidate, mostre e concerti live.

Info e programma completo su www.Ardesiodivino.It


  Messenger
Indirizzo
Ardesio DiVino - 15esima edizione - Piazza Monte Grappa, 3, 24020 Ardesio BG, Italia
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »