Antigua e Barbuda: consigli e itinerari di viaggio

guatemala, messico e florida tra vulcani, spiagge e siti maya

Guatemala, Messico e Florida tra vulcani, spiagge e siti maya

E finalmente il grande giorno è arrivato. All’inizio il Guatemala era solo un miraggio che baluginava nella testa durante le nuvolose e...

da barbados a barbuda

Da Barbados a Barbuda

Il nostro viaggio alle Antille si è rivelato fin dall'inizio il viaggio più fai-da-te della mia vita: tranne una vecchia Lonely Planet...

yucatan, chiapas e guatemala in autonomia

Yucatan, Chiapas e Guatemala in autonomia

Introduzione Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

guatemala e un pizzico di honduras

Guatemala e un pizzico di Honduras

GUATEMALA E HONDURAS 29.12.2016 – 09.01.2017 29.12.2016 – Voli:Lufthansa Firenze/Francoforte e Francoforte/Mexico City – Aeromexico...

tour del guatemala 2

Tour del Guatemala 2

GUATEMALA - EL SALVADOR (gennaio 2017) Di Derek Questo report è la descrizione sintetica dell’estensione privata, mia e del mio...

il paese degli uomini che vivono tre volte

Il Paese degli uomini che vivono tre volte

Dalle stele ancora fissano, pietrificati, le radici serpeggianti scalzare i gradoni dei palazzi, i secoli sgretolare le acropoli altezzose,...

guatemala e messico di in bus

Guatemala e Messico di in bus

Day 1 L'avventura sembrava essere iniziata nella sventura. Dopo aver fatto uno scalo tecnico a Houston per ritardo del volo di 14h! Meno...

antigua & barbuda: caldo inverno

Antigua & Barbuda: caldo inverno

Venerdì 10.03.2017 Partenza prevista con volo Neos da Malpensa ore 13:00 ritardata di circa 3 ore (decollo effettivo alle 16:20) per un...

antigua fai da te

Antigua fai da te

Ad Antigua si possono fare due tipi di vacanze: extra lusso nei resort oppure a contatto con le persone in B&B o piccoli...

guatemala e belize in fai da te... dai monti al mare

Guatemala e Belize in fai da te… dai monti al mare

Guatemala e Belize: viaggio fai da te dai monti al mare Periodo: 8 - 22 Gennaio 2015; Spesa: 1840 € a testa; Itinerario: Citta del...

antille e caraibi... in crociera

Antille e Caraibi… in crociera

Partiamo con Neos da Malpensa nel primo pomeriggio, il viaggio sarà ottimo, arriviamo a Point a Pitre (Guadalupe) in tarda serata, per via...

messico e guatemala: la nostra prima volta in mesoamerica

Messico e Guatemala: la nostra prima volta in Mesoamerica

Ci sono viaggi, luoghi, che irrompono nel cuore e nella mente. Subito. In maniera quasi violenta. Buona parte dell’Asia rientra, per noi,...

gran tour del guatemala e relax sull'isla bonita in belize

Gran tour del Guatemala e relax sull’Isla Bonita in Belize

21/12/13 Partenza da Milano Linate via Francoforte/Houston con destinazione finale Guatemala City.Il viaggio inizia con partenza prima...

a come antigua

A come Antigua

PREMESSA Ho deciso di scrivere questo diario per aiutare altri viaggiatori che vorranno visitare questa bella isola delle Piccole Antille...

pasqua ad antigua

Pasqua ad Antigua

Sono state il motivo principale per cui abbiamo scelto Antigua per il nostro viaggio pasquale, quindi tanto vale parlarne subito e...

vacanze in crociera 2

Vacanze in crociera 2

Eccomi, ora racconto la prima crociera (e forse non sarà l'ultima!). Ero molto scettica sulla formula crociera, ma ero troppo attirata...

antigua e barbuda, belle e possibili

Antigua e Barbuda, belle e possibili

Premessa Dopo molte letture, molte recensioni, molto internet, Io, Monica, Cristian e Cristina (Cri- Cri) decidiamo che la nostra meta per...

perle del caribe in crociera

Perle del Caribe in crociera

Regole valide per tutte le soste: organizzare le escursioni da soli è molto semplice grazie anche alle recensioni di chi ci è già...

natale ad antigua

Natale ad Antigua

L’isola di Antigua con la sua simile Barbuda fa parte della mezzaluna di isole dei Caraibi ed è situata nella parte più a nord non...

guatemala, ci rivediamo in paradiso

Guatemala, ci rivediamo in Paradiso

Pioggia. Insomma ti sei informata, lo sapevi; lo sapevi che durante la stagione delle piogge, piove. Ma ti sorprendi comunque, ti sorprendi...