New York e Antigua fai da te

Prima in città e poi al mare turchese dei Caraibi
Scritto da: JohnFante
new york e antigua fai da te
Partenza il: 08/05/2010
Ritorno il: 21/05/2010
Viaggiatori: 2
Spesa: 2000 €
Abbiamo trovato a gennaio un volo molto economico con Iberia Airline per NY relativamente al mese di maggio, e abbiamo prenotato subito. Partenza il giorno 8 da Bologna, brevissimo scalo a Madrid e poi imbarco per il JFK. Dopo aver prenotato il volo abbiamo pianificato le nostre vacanze, optando per qualche 5 giorni nella Grande Mela, e i restanti giorni al caldo in qualche isoletta Caraibica sperduta. La scelta è caduta su Antigua, piccola e incontaminata. Detto fatto abbiamo prenotato un volo Delta da NY ad Antigua, e un appartamento. Ma andiamo con ordine: a NY abbiamo alloggiato allo Stay Hotel (www.stayhotelny.com) a 2 passi di numero da Times Square; stanza piccola ma funzionale e ben arredata, e prezzo conveniente (considerata l’ubicazione!!!). Riassumendo questo è stato il nostro itinerario: Giorno 1: Harlem (volevamo assistere ad un coro Gospel, ma nessuna chiesa è accessibile ai turisti, e le uniche 2 nelle quali potevamo entrare prevedevano 2 ore di colonna… Abbiamo desistito…); Central Park; Rockfeller Center; St. Patrick; Trump Tower; Empire. Giorno 2: Word Trade Center e relativo museo; World Financial Center; Wall Street; Staten Island (solo viaggio A/R sul traghetto gratuito); Flatiron Building; Madison Square Garden (solo esternamente perchè era chiuso). Giorno 3: Liberty Island e Ellis Island (gita di mezza giornata; consiglio le audio guide, soprattutto per Ellis Island). Giorno 4: Grand Central Station; Chrysler Building; l’ONU; Public Library of NY.

Note: consiglio di salire sull’Empire un’ora prima del tramonto per evitare colonna per il ticket, (la massa arriva poco prima del calar della sera), così potete attendere in santa pace i colori del crepuscolo e lo spettacolo notturno di NY con tutte le sue luci. Liberty Island e Ellisa Island: consiglio di andarci il mattino presto (levataccia che risulterà molto vantaggiosa e appagante) e di essere al molo già alle 8, sempre per evitare ore di colonna. Rimpiango di non aver visto nessuno musical, Tribeca e Soho, e qualche museo… Ma 4 gg sono effettivamente pochi per riuscire a vedere questa magnifica città in lungo e in largo! Per i pasti non ci son problemi, ci sono soluzioni per tutte le tasche, le esigenze e i palati! Ovviamente non è mancato lo shopping, ci sono negozi ovunque! Il 5° giorno siamo partiti per Antigua, Land of Sea and Sun, anche se abbiamo goduto del Sun 4 gg su 7… Ma a maggio lo si mette in preventivo! Abbiamo alloggiata all’Agave http://agavelandings.com/index.htm, bellissimo e spaziosissimo appartamento, munito di ogni comfort. I proprietari, Paul e Rosemarie, sono gente deliziosa e disponibile. La spiaggia a pochi passi dal residence è meravigliosa e letteralmente deserta. Abbiamo scoperto che tutte le baie dell’isola sono così, merita di essere visitata tutta. Consigliamo il noleggio di un 4×4, perchè non tutte le strade sono facilmente agibili e non tutti i punti raggiungibili con una semplice berlina. Noi ci siamo affidati alla Tropical Rentals (http://www.tropicalrentalsantigua.com/), abbiamo ritirato e riconsegnato il mezzo in aeroporto. Abbiamo apprezzato quest’isola per il fantastico mare, la tranquillità, la genuinità degli abitanti, e per il fatto che è ancora incontaminata.

Al termine della nostra settimana di relax siamo rientrati a NY, e con la metro siamo arrivati al quartiere di Brooklyn con lo scopo di attraversare il ponte a piedi e raggiungere Manhattan. Per me è stata l’esperienza più suggestiva di NY, uno spettacolo architettonico con una visuale splendida sulla città. Una passeggiata sul Brooklyn Bridge è doverosa! Alle ore 18 del 21 maggio abbiamo preso a malincuore il volo di rientro, ma con un bagaglio carico di bei ricordi…e di buon shopping!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche