Angkor Wat 2

La città in cui venne costruito il tempio, Angkor, si trova nell'odierna Cambogia ed era una volta la capitale dell'Impero Khmer...
angkor wat 2
Partenza il: 18/01/2020
Ritorno il: 28/02/2020
Prima di venire qui ho cercato rapidamente alcune informazioni su ciò che stavo per visitare. La domanda è, da dove posso cominciare?!?! La città in cui venne costruito il tempio, Angkor, si trova nell’odierna Cambogia ed era una volta la capitale dell’Impero Khmer. Immaginate che al tempo la popolazione era di circa 1 milione di persone e fui sorpreso nello scoprire che fu la più grande città del mondo fino alla Rivoluzione industriale.

Ho scelto di girare i templi di Angkor noleggiando una bicicletta per 5 € al giorno, è stata una scelta perfetta anche perché sono stato io stesso a decidere quanto tempo spendere per ogni rovina. partendo dal più grande edificio religioso del mondo, Angkor Wat ho continuato a pedalare visitando uno dei templi più particolari del mondo, Bayon terminando poi con le rovine di Ta Prohm in mezzo alla giungla. in mezzo a questi un’altra dozzina di templi. tutti sono icone globali e hanno aiutato la Cambogia a ottenere lo status di capitale dell’Asia.

Ho creato 1 itinerario che ho diviso in 2 giorni pieni e da questa fantastica visita ne ho dedotto che non esiste una maggiore concentrazione di un’architettura così meravigliosa ovunque sulla terra. Anche per questo motivo i templi di Angkor sono stati dichiarati patrimonio culturale dell’UNESCO nel 1992. La loro visita mi ha aperto una finestra su un mondo che non potevo nemmeno immaginare. Se sei abbastanza fortunato da fare un viaggio nel sud-est asiatico, vai a Siem Reap e goditi tutti i templi di Angkor. Sarà meraviglioso in bici e forse rimarrai colpito tanto o anche più di me.

www.Travel Planner Family.com

cultura-8x4ny